Stelvio importazione Spagna

Insieme al 99% di tutti i mezzi circolanti. In tal caso, non mi pare un grosso problema.
 
Ho comprato una Stelvio Executive 2.2190cv Red con tettuccio aprile e cerchi neri, my2019, con numero serie rilevata prima immatricolazione rilevata Ottobre 2018. aveva solo 100km, garanzia FCA Italia. rosso alfa. arrivava dallapdalla spagna. ho già fatto aggiornamenti di software e mappe. pagata 37900. per me e' stato un affare anche se causa Covid sono sicuro che e' stata ferma in nave o in un porto a lungo perché ha dischi ossidati da salsedine e le gomme erano già sbiadite. al rientro dalle ferie la porto da un officina autorizzata x un controllino sul ponte...
 
I dischi fanno ruggine dopo pochi giorni anche in alta montagna,la salsedine non centra un granché stai tranquillo......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho comprato una Stelvio Executive 2.2190cv Red con tettuccio aprile e cerchi neri, my2019, con numero serie rilevata prima immatricolazione rilevata Ottobre 2018. aveva solo 100km, garanzia FCA Italia. rosso alfa. arrivava dallapdalla spagna. ho già fatto aggiornamenti di software e mappe. pagata 37900. per me e' stato un affare anche se causa Covid sono sicuro che e' stata ferma in nave o in un porto a lungo perché ha dischi ossidati da salsedine e le gomme erano già sbiadite. al rientro dalle ferie la porto da un officina autorizzata x un controllino sul ponte...
ma una my19 può essere stata prodotta nel 2018..? tra l'altro se dici prima immatr a ottobre sarà prodotta agosto 18 circa..
 
Ultima modifica:
ma una my19 può essere stata prodotta nel 2018..? tra l'altro se dici prima immatr a ottobre sarà prodotta agosto 18 circa..

Anche la mia è my19 ed è immatricolata novembre 2018.
Generalmente le vendite del nuovo my iniziano a settembre/ottobre dell'anno precedente
 
No, benzina...

Però se non sbaglio, tutte le my19 hanno adblue per la normativa euro6d-temp.
Come scritto sopra io ho alcune caratteristiche del my19 (pulsante a/c, prese USB nel bracciolo) ma è euro 6b e ho i pulsanti grigi (avviso superamento corsia e cambio funzione cdb)
 
Adesso ho un bel casino con questa macchina, praticamente inserendo il VIN risulta per l'inizio garanzia 11/2018, mentre quelli che me l'hanno venduta dicono che la macchina è un 02/2020.
Notare che anche sul libretto dell'auto è segnato 02/2020 anche per l'assicurazione.
Ovviamente fa fede quello che è scritto sul VIN, ma il concessionario mi ha anche mandato un certificato di garanzia Alfa Romeo scritto in Spagnolo dove certifica inizio garanzia 02/2020. Per Alfa Romeo Italia la mia garanzia ufficiale scade a Dicembre 2020 poi dovrà rispondere chi me l'ha venduta (la macchina l'ho ritirata a Luglio 2020).
La Stelvio inoltre presenta delle macchioline quasi trasparenti sia sui vetri che sulla carrozzeria (niente di molto evidente ma ci sono) che non si riesce a capire da cosa siano procurate e non vengono via. Oltre che aveva cerchi neri originali Alfa ma riverniciati da un carrozziere (non so se in Spagna o in Italia), uno aveva una bavetta che faceva perdere pressione dal posteriore destro. Insomma, mi è costata circa 20.000 euro in meno del nuovo dal concessionario, però comprare queste km. zero porta sicuramente qualche problema in più da affrontare.
 
Credo che la discriminante possa essere se all'estero è stata immatricolata o meno. Alcune se non ho capito male sono estere ma neanche immatricolate e arrivano in italia dove fanno la prima targa.. a quel punto parte la garanzia. Magari sono state in piazzale fino a quando sono state acquistate dal conce italiano.. Se invece all'estero avevano già targa la garanzia casa madre parte da quella data, posto che cmq i due anni di legge te li deve dare il conce quindi tranquillo. Fatto è che anche io ho preso una kmo, olandese, my19 (confermato da vin). La partenza garanzia da vin è 06/2020.. L'allestimento, a un primo sguardo, pare a posto su tutto, come da descrittivo vin. Quando l'avrò in mano potrò dire di più. Pagata 26k meno del listino.
 
X