Stelvio importazione Spagna

Insieme al 99% di tutti i mezzi circolanti. In tal caso, non mi pare un grosso problema.
 
Ho comprato una Stelvio Executive 2.2190cv Red con tettuccio aprile e cerchi neri, my2019, con numero serie rilevata prima immatricolazione rilevata Ottobre 2018. aveva solo 100km, garanzia FCA Italia. rosso alfa. arrivava dallapdalla spagna. ho già fatto aggiornamenti di software e mappe. pagata 37900. per me e' stato un affare anche se causa Covid sono sicuro che e' stata ferma in nave o in un porto a lungo perché ha dischi ossidati da salsedine e le gomme erano già sbiadite. al rientro dalle ferie la porto da un officina autorizzata x un controllino sul ponte...
 
I dischi fanno ruggine dopo pochi giorni anche in alta montagna,la salsedine non centra un granché stai tranquillo......
 
Ho comprato una Stelvio Executive 2.2190cv Red con tettuccio aprile e cerchi neri, my2019, con numero serie rilevata prima immatricolazione rilevata Ottobre 2018. aveva solo 100km, garanzia FCA Italia. rosso alfa. arrivava dallapdalla spagna. ho già fatto aggiornamenti di software e mappe. pagata 37900. per me e' stato un affare anche se causa Covid sono sicuro che e' stata ferma in nave o in un porto a lungo perché ha dischi ossidati da salsedine e le gomme erano già sbiadite. al rientro dalle ferie la porto da un officina autorizzata x un controllino sul ponte...
ma una my19 può essere stata prodotta nel 2018..? tra l'altro se dici prima immatr a ottobre sarà prodotta agosto 18 circa..
 
Ultima modifica:
ma una my19 può essere stata prodotta nel 2018..? tra l'altro se dici prima immatr a ottobre sarà prodotta agosto 18 circa..

Anche la mia è my19 ed è immatricolata novembre 2018.
Generalmente le vendite del nuovo my iniziano a settembre/ottobre dell'anno precedente
 
No, benzina...

Però se non sbaglio, tutte le my19 hanno adblue per la normativa euro6d-temp.
Come scritto sopra io ho alcune caratteristiche del my19 (pulsante a/c, prese USB nel bracciolo) ma è euro 6b e ho i pulsanti grigi (avviso superamento corsia e cambio funzione cdb)
 
Adesso ho un bel casino con questa macchina, praticamente inserendo il VIN risulta per l'inizio garanzia 11/2018, mentre quelli che me l'hanno venduta dicono che la macchina è un 02/2020.
Notare che anche sul libretto dell'auto è segnato 02/2020 anche per l'assicurazione.
Ovviamente fa fede quello che è scritto sul VIN, ma il concessionario mi ha anche mandato un certificato di garanzia Alfa Romeo scritto in Spagnolo dove certifica inizio garanzia 02/2020. Per Alfa Romeo Italia la mia garanzia ufficiale scade a Dicembre 2020 poi dovrà rispondere chi me l'ha venduta (la macchina l'ho ritirata a Luglio 2020).
La Stelvio inoltre presenta delle macchioline quasi trasparenti sia sui vetri che sulla carrozzeria (niente di molto evidente ma ci sono) che non si riesce a capire da cosa siano procurate e non vengono via. Oltre che aveva cerchi neri originali Alfa ma riverniciati da un carrozziere (non so se in Spagna o in Italia), uno aveva una bavetta che faceva perdere pressione dal posteriore destro. Insomma, mi è costata circa 20.000 euro in meno del nuovo dal concessionario, però comprare queste km. zero porta sicuramente qualche problema in più da affrontare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che la discriminante possa essere se all'estero è stata immatricolata o meno. Alcune se non ho capito male sono estere ma neanche immatricolate e arrivano in italia dove fanno la prima targa.. a quel punto parte la garanzia. Magari sono state in piazzale fino a quando sono state acquistate dal conce italiano.. Se invece all'estero avevano già targa la garanzia casa madre parte da quella data, posto che cmq i due anni di legge te li deve dare il conce quindi tranquillo. Fatto è che anche io ho preso una kmo, olandese, my19 (confermato da vin). La partenza garanzia da vin è 06/2020.. L'allestimento, a un primo sguardo, pare a posto su tutto, come da descrittivo vin. Quando l'avrò in mano potrò dire di più. Pagata 26k meno del listino.