2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

il DPF parte dagli euro 4
Obbligatorio dalle euro 5, per le euro 4 veniva montato solo alcune vetture.
 
159 purtroppo ce l'ha
 
I diesel invece hanno iniziato a montare obbligatoriamente il FAP dalla normativa euro 5, per cui bloccare un diesel euro 5 è abbastanza poco sensato.
leggi lo studio del CNR di Maggio, sono comunque inquinanti. meno di un Diesel senza DPF, ma comunque inquinanti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
leggi lo studio del CNR di Maggio, sono comunque inquinanti. meno di un Diesel senza DPF, ma comunque inquinanti.
meno? le auto con dpf o fap sono MENO inquinanti soltanto perchè le particelle di particolato sono più piccole e quindi meno rilevabili..
più piccolo significa più dannoso on qst caso
 
meno? le auto con dpf o fap sono MENO inquinanti soltanto perchè le particelle di particolato sono più piccole e quindi meno rilevabili..
più piccolo significa più dannoso on qst caso
Ripetere le stesse cose come un disco rotto non le rende più vere. Non è assolutamente vero ed è già stato spiegato.

Poi si sta considerando soltanto il particolato, e non il CO e gli HC (idrocarbuti incombusti), inquinanti dove i benzina sono messi peggio dei diesel, oltre all'anidride carbonica nociva per l'effetto serra e inferiore nei diesel.
 
- Informazione Pubblicitaria -
quindi il DPF riduce l'inquinamento? sei l'unico a crederci...
 
quindi il DPF riduce l'inquinamento? sei l'unico a crederci...
Ma sai viviamo in una epoca dove chiunque vuole dare opinioni su qualsiasi argomento.
Poco male, il problema nasce quando si confondono le opinioni con la scienza e con i fatti, o quando si da credito ad affermazioni fatte da chi non ha neppure i fondamentali per comprendere certe questioni che per loro natura sono complesse.
Il DPF riduce il particolato di qualsiasi dimensione esso sia, nasce per questo e nessun ente scientifico ha mai dimostrato il contrario.
 
  • Like
Reactions: iceman66
Ripetere le stesse cose come un disco rotto non le rende più vere. Non è assolutamente vero ed è già stato spiegato.

Poi si sta considerando soltanto il particolato, e non il CO e gli HC (idrocarbuti incombusti), inquinanti dove i benzina sono messi peggio dei diesel, oltre all'anidride carbonica nociva per l'effetto serra e inferiore nei diesel.
l'anidride carbonica è inferiore nei diesel di una percentuale risibile.
il particolato a differenza di mono e diossidido di carbonio è cancerogeno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma sai viviamo in una epoca dove chiunque vuole dare opinioni su qualsiasi argomento.
Poco male, il problema nasce quando si confondono le opinioni con la scienza e con i fatti, o quando si da credito ad affermazioni fatte da chi non ha neppure i fondamentali per comprendere certe questioni che per loro natura sono complesse.
Il DPF riduce il particolato di qualsiasi dimensione esso sia, nasce per questo e nessun ente scientifico ha mai dimostrato il contrario.
da ignorante quale sono conosco solo 4 nozioni.. una di qst dice "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma". il particolato nel dpf viene distrutto? per la nozione di cui sopra no e allora che fine fa? forse, attenzione sto ipotizzando, viene ridotto in particelle più piccole che vengono disperse nell'aria..
inquinamento.. come si fa a dire che c'è inquinamento? come per la nebbia di Totò a Milano quando c'è non si vede.. ma quando non é visibile come stabiliamo che oggi è più inquinato di ieri? e qui entrano in gioco le colonnine "misura smog".. ma come funzionano? rilevano la quantità di particelle inquinanti ovviamente.. ma quali? se il metro di paragone è il pm10 la colonnina sarà tarata per rilevare tutto ciò che è in quell'ordine di grandezza ma tutto ciò che è più piccolo passa "inosservato"...
oh ma poi che ne so io.. mica sono un ingegnere o un fisico n'è uno studioso dell'ambiente.. chissà qnt cretinate ho scritto in qst righe
 
X