2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

da ignorante quale sono conosco solo 4 nozioni.. una di qst dice "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"...
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
 
  • Like
Reactions: Matteo81 e iceman66
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
Alex, attento che ziopalm adesso ti bacchetta, correggi prima che se ne accorga! Scherzo eh...:)
 
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
ma infatti io mica sono studiato io e qst cose non le so...
quindi il DPF trasforma il particolato in sostanze innoque..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
leggiti lo studio del CNR, non insisto oltre.
Maggio 2018
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma infatti io mica sono studiato io e qst cose non le so...
quindi il DPF trasforma il particolato in sostanze innoque..
Senza polemica, ma se non hai studiato e non le sai perché spacci tue fantasie come verità?

Il DPF nel processo di rigenerazione brucia i residui carboniosi, trasformandoli in anidride carbonica (e vapore acqueo in piccole quantità). Naturalmente nessun processo di combustione è ideale, quindi anche in questa fase si crea altro particolato, di tutte le dimensioni (come è di tutte le dimensioni quello emesso da vetture senza FAP).

Il punto è che il particolato emesso in fase di rigenerazione è una quantità infinitesima rispetto a quello che sarebbe emesso in assenza di FAP, quindi il filtro riduce in maniera significativa il particolato emesso.
 
perché sono un cazzaro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi in sostanza ho fatto bene ad acquistare my 19 con adblue o mi sono tirato appresso un altro problema?
 
X