2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

da ignorante quale sono conosco solo 4 nozioni.. una di qst dice "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"...
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
 
  • Like
Reactions: Matteo81 e iceman66
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
Alex, attento che ziopalm adesso ti bacchetta, correggi prima che se ne accorga! Scherzo eh...:)
 
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
ma infatti io mica sono studiato io e qst cose non le so...
quindi il DPF trasforma il particolato in sostanze innoque..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Studiando chimica si scopre che è possibile trasformare sostanze nocive in sostanze innoque, sostanze solide in sostanze gassose, ad esempio attraverso un processo di combustione (che semplificando è una reazione chimica).
Ripeto, la scienza non è una opinione.
leggiti lo studio del CNR, non insisto oltre.
Maggio 2018
 
ma infatti io mica sono studiato io e qst cose non le so...
quindi il DPF trasforma il particolato in sostanze innoque..
Senza polemica, ma se non hai studiato e non le sai perché spacci tue fantasie come verità?

Il DPF nel processo di rigenerazione brucia i residui carboniosi, trasformandoli in anidride carbonica (e vapore acqueo in piccole quantità). Naturalmente nessun processo di combustione è ideale, quindi anche in questa fase si crea altro particolato, di tutte le dimensioni (come è di tutte le dimensioni quello emesso da vetture senza FAP).

Il punto è che il particolato emesso in fase di rigenerazione è una quantità infinitesima rispetto a quello che sarebbe emesso in assenza di FAP, quindi il filtro riduce in maniera significativa il particolato emesso.
 
perché sono un cazzaro...
 
Quindi in sostanza ho fatto bene ad acquistare my 19 con adblue o mi sono tirato appresso un altro problema?
 
X