2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

quindi non hai nessuna AR
 
Ho avuto 3 anni fa una Giulietta 170 cv TCT che mi ha rubato l'anima dal tanto andava bene e forte: 140000 km in 3 anni senza nulla in più dei tagliandi ogni 35000 km. Visto lo Stelvio mi è tornata voglia di AR
 
e fai bene, io ho avuto moltissimi anni fa una 75 INDY che ho distrutto in un incidente quando aveva ancora km. 25.000
Poi ho avuto, tra tante auto, anche una 164 per cui la stelvio è la mia 3° AR. Spero di trovarmi bene e di non avere problemi come ho letto nel forum di altri colleghi
 
Dal libretto di uso e manutenzione aggiornato a Luglio 2018 si apprende che:
  • serbatoio ADBlue su Stelvio 2.2: 16,1 litri
  • Esiste una spia di segnalazione:
SEGNALAZIONE BASSO LIVELLO ADDITIVO PER EMISSIONI DIESEL AdBlue® (UREA) (solo versioni 2.2 JTD)
Il simbolo livello di AdBlue (UREA). Sul display vengono inoltre visualizzate un’avvertenza ed un messaggio dedicato
(UREA).
Il simbolo rimane acceso fino al rabbocco di AdBlue® (UREA) con almeno 5 litri.
Se il rabbocco non viene eseguito, ogni volta che viene raggiunta un’ulteriore soglia di autonomia, sul display del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio di avvertimento dedicato, fino quando non sarà più possibile riavviare il motore.
Quando l’autonomia residua è di circa 200 km, sul display del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio fisso,
accompagnato da una segnalazione acustica.
Quando l'autonomia residua è di 0 km, su alcune versioni il display del quadro strumenti visualizza un messaggio dedicato. Dopo lo spegnimento del motore non è più possibile riavviarlo. Sarà possibile riavviarlo non appena il serbatoio di AdBlue® (UREA) sarà rifornito con almeno 5 litri. Rabboccare il più presto possibile il serbatoio dell’AdBlue® (UREA) con almeno 5 litri di AdBlue® (UREA).
Se il rabbocco è avvenuto con autonomia del serbatoio AdBlue® (UREA) pari a 0 km, prima di avviare il motore è possibile attendere fino a 2 minuti.
  • non esiste un reset da fare in officina ma basta mettere più di 5 litri di ADBlue e la spia se ne va
attendere lo spegnimento della segnalazione sul display del quadro strumenti prima di movimentare la vettura. La segnalazione può rimanere accesa da pochi secondi a circa mezzo minuto. Nel caso di avviamento del motore e movimentazione della vettura, la segnalazione rimarrà visualizzata per un periodo di tempo più lungo, senza tuttavia pregiudicare la funzionalità del motore; se il rabbocco viene effettuato con il serbatoio dell'AdBlue® vuoto fare riferimento al paragrafo “Rifornimenti” nel capitolo “Dati tecnici”, è necessario attendere 2 minuti prima di avviare il motore.
  • E' consentito l'utilizzo di qualsiasi ADBlue che sia conforme alla DIN 70 070 e ISO 22241–1
È consentito il rifornimento presso qualsiasi distributore di AdBlue®.
 
Segnalo anche qui un dubbio che mi è venuto:
A pag. 211 del nuovo LUM nella pagina dedicata agli Oli lubrificanti trovo scritto:
2.2 JTD 210 CV(*)
(*) Versioni senza AdBlue - UREA.


Che sia questo il motivo per cui il 210 è rimasto 210 e non ha ricevuto i 10 cv in più?
 
da che mese di produzione le stelvio hanno l'ad blue?
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Da luglio direi dato che hanno bloccato gli ordini proprio per questo
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
In aggiunta a quanto scritto sopra sul configuratore del MY2019 ci sono dei bellissimi "?" per i "nuovi" motori da 160 e 190 cv mentre il 210 è tale e quale...
Mancato aggiornamento e è rimasto così senza ADBlue?
 
Un'altra cosa in più da tenere sott'occhio.... se avessi aspettato solo 3 mesi a prenderla me lo sarei ritrovato pure io l 'ADblue, posso ritenermi fortunato! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiamato il concessionario che mi ha girato la scheda tecnica del 210 cavallindiesel che riporta Euro 6d quindi ha l’ADBlue...