Stelvio MY22 estrema

Controlli su cosa? gli ammortizzatori hanno una taratura del costruttore, la zf sachs tedesca, che risponde a specifici parametri del costruttore della vettura. Ritengo che nella scelta della taratura abbiano scelto la quadrifoglio, essendo la motorizzazione più performante. al limite a poter sollevare delle eccezioni sarebbero i possessori delle due motorizzazioni minori.
 
Grazie mille, janis.
Cortesemente potresti darmi un'idea dei consumi reali che hai registrato finora?
Scusami penso che i pesi della estrema 22 siano simili a quelli del b-tech 2018.
Grazie ancora.
Ale
Io ho una 280 cv del 2018, 55k km, con sospensioni attive. Il mio consumo medio totale è di 7,7 km/litro. Però la uso soprattutto in città e autostrada con un piedino non di fata.
 
Io ho il 280cv, la mia è una B-tech coi cerchi da 20".
Auto divertentissima da guidare, ovviamente il distributore ringrazia quando si preme giù! E anche quando si sta leggeri non va molto meglio... Ma penso che se scegli questa motorizzazione, ne avrai tenuto di conto.
Ciao Leoben,
sapresti cortesemente darmi una idea dei consumi che hai a seconda dell'uso - cittá, autostrada?
Grazie mille.
Ale
 
Ciao Leoben,
sapresti cortesemente darmi una idea dei consumi che hai a seconda dell'uso - cittá, autostrada?
Grazie mille.
Ale

7.5-8 km/l in urbano, senza fare partenze sprint ai semafori. Altrimenti scendi anche a 5-6km/l
10 in autostrada a velocità di codice. Andando oltre, il consumo sale anche a causa del cx sfavorevole.
In extraurbano (superstrada a 90km/h) sono arrivato al massimo a vedere quasi 12km/l. Ma devi davvero impegnarti...

Nel percorso casa-lavoro (15km di cui 70% in statale extraurbana e 30% urbano) faccio intorno ai 9km/l
 
  • Like
Reactions: AleM79
Io ho una 280 cv del 2018, 55k km, con sospensioni attive. Il mio consumo medio totale è di 7,7 km/litro. Però la uso soprattutto in città e autostrada con un piedino non di fata.

In effetti la città alza notevolmente i consumi. Io ho una media di 9.5km/l perchè di urbano faccio piuttosto poco...
E anche per andare al lavoro, complice il traffico seppur scorrevole, ho un'andatura abbastanza regolare e a velocità difficilmente sopra i 70km/h
 
7.5-8 km/l in urbano, senza fare partenze sprint ai semafori. Altrimenti scendi anche a 5-6km/l
10 in autostrada a velocità di codice. Andando oltre, il consumo sale anche a causa del cx sfavorevole.
In extraurbano (superstrada a 90km/h) sono arrivato al massimo a vedere quasi 12km/l. Ma devi davvero impegnarti...

Nel percorso casa-lavoro (15km di cui 70% in statale extraurbana e 30% urbano) faccio intorno ai 9km/l
Grazie mille per le informazioni, considerando che per lavoro faccio un percorso molto simile al tuo.
 
Grazie mille per le informazioni, considerando che per lavoro faccio un percorso molto simile al tuo.
Scusami per la domanda non correlata.
Come trovi il comfort in viaggi lunghi in autostrada?
Nella prova che ho fatto, i fruscii a 130 km/h mi sono sembrati alti e quindi mi sono chiesto quanto possa essere comodo affrontare lunghi viaggi (vivo all'estero e 2-3 volte all'anno percorro almeno due giorni da 700 km l'uno).
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami per la domanda non correlata.
Come trovi il comfort in viaggi lunghi in autostrada?
Nella prova che ho fatto, i fruscii a 130 km/h mi sono sembrati alti e quindi mi sono chiesto quanto possa essere comodo affrontare lunghi viaggi (vivo all'estero e 2-3 volte all'anno percorro almeno due giorni da 700 km l'uno).
Grazie mille
A 130 secondo me i fruscii sono sopportabilissimi, aumentando parecchio la velocità possono dare un po' di fastidio, ma almeno ti rendi conto che vai forte :)
In agosto ho fatto quasi 700 km in un giorno di cui 450 di autostrada anche a velocità sostenuta e non mi sono particolarmente stancato. Sarà che la Stelvio la guiderei H24 ...