Stelvio ondeggia in autostrada

Questo vedo dall' infotaiment, sarà la pressione effettiva?
Se i TPMS funzionano la pressione è quella... però 2.7 un pò altina... tutte e 4 poi...

Ultima modifica:
A freddo dovrebbero essere 2.1 ant e 2.3 post... e con quei valori cambia davvero tanto. 2.7 é proprio alta. Capisco tenerla un pò di più ora che si va ferso il freddo per non doverla modificare ogni giorno, ma così è davvero tanto di più

- Informazione Pubblicitaria -
Se i TPMS funzionano la pressione è quella... però 2.7 un pò altina... tutte e 4 poi...
per i pneumatici da 20 pollici, visto che siamo a novembre e non a luglio dopo 3 ore di autostrada a 35 gradi al ombra, direi sia piuttosto alta

io su giulia ho attualmente i pneumatici a 2.8 ma ho pneumatici invernali su 205/60 e temperatura di pochi gradi sopra lo zero durante il giorno

nel suo caso, metterei 2.4 circa, tenere i pneumatici a 2.7 su stelvio avrebbe senso con i 17" che hanno la spalla molto alta

che poi non ha specificato la cosa più importante, quanti km ha?
magari ha gli ammortizzatori consumati...

che poi non ha specificato la cosa più importante, quanti km ha?
magari ha gli ammortizzatori consumati...
Auto nuova, tutto da subito fin dai primi km in autostrada, l'ho ritirata da 25 giorni presso concessionario, ora 1200 km

chissà che non abbiano dimenticato i tamponi delle sospensioni?
magari su stelvio non li usano, ma su giulia si

comunque non ho mai guidato una stelvio, ma la mia giulia non ondeggia in autostrada nemmeno facendo ampie curve a 200 al ora... e non è certo nuova e non ho certo pneumatici larghi e ribassati...

Stelvio essendo più alta di Giulia un pò lo fà...

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Buonasera a tutti, dopo 30 anni di Alfa Romeo fino alla precedente 159 1.9 JTDm sono da poche settimane felice ed entusiasta possessore di una splendida Stelvio 2.2 turbodiesel 210 CV Veloce. Tutto bene ma un comportamento autostradale mi lascia alquanto perplesso: la vettura da la sensazione, ma non solo sensazione, di oscillare, di avere una sorta di galleggiamento all'anteriore, di seguire fin troppo la strada, insomma una sensazione poco piacevole che procura tensioni ed ansie alla guida, non capisco e non mi sono ancora abituato a questo comportamento alquanto inaspettato....
scusami un conto è galleggiare un altro è "seguire la strada"... personalmente sono felice possessore di uno Stelvio da poco più di un mese e l'unica cosa che sento è proprio un "seguire la strada" anche se meno marcato che sulla Giulia, se quindi la tua sensazione è che rimanga incollato e senti ogni minima asperità ti assicuro che è normale, questo capolavoro di suv ha un comportamento dinamico quasi a livello della Giulia .

• Like
Reactions: gigalfa
X