Stelvio ondeggia in autostrada

IMG_9166.png
 
Buonasera
Chiaramente passato da 30 gradi in Italia
Abbassato la pressione ed ora con temperature più fredde subito avviso sul infotaiment
Queste sono decisamente troppo basse... devi mettere 2.1 davanti e 2.3 dietro... e vanno messe a freddo non a caldo
 
  • Like
Reactions: gigalfa
2.1 - 2.3 sono le pressioni effettivamente indicate dal LUM, ma secondo me sono un po' al limite. Fra le tolleranze dei manometri e la sensibilità alla temperatura, è facile che ti si accenda l'avviso perchè è un attimo scendere sotto i 2.0 bar.
Io mi tengo sempre a 2.4 - 2.6 e non ho mai notato serpeggiamento o altro tipo di problema nel tenere la traiettoria. Anche l'usura delle gomme è omogenea e i consumi normali.
Considera il fatto che possano essere le gomme ad avere i fianchi un po' cedevoli.
 
2.1 - 2.3 sono le pressioni effettivamente indicate dal LUM, ma secondo me sono un po' al limite. Fra le tolleranze dei manometri e la sensibilità alla temperatura, è facile che ti si accenda l'avviso perchè è un attimo scendere sotto i 2.0 bar.
Io mi tengo sempre a 2.4 - 2.6 e non ho mai notato serpeggiamento o altro tipo di problema nel tenere la traiettoria. Anche l'usura delle gomme è omogenea e i consumi normali.
Considera il fatto che possano essere le gomme ad avere i fianchi un po' cedevoli.
Io le tengo 2.1 e 2.3 e non ho mai avuto il segnale. Deve scendere su 1.8 - 1.7 per accendersi... e sincermanete ho notato una guida molto migliore seguendo quanto prescritto dal LUM
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Io le tengo 2.1 e 2.3 e non ho mai avuto il segnale. Deve scendere su 1.8 - 1.7 per accendersi... e sincermanete ho notato una guida molto migliore seguendo quanto prescritto dal LUM
Confermo anche io che da quando utilizzo i valori come da LUM la guida e' decisamente migliorata.
 
Buonasera
Chiaramente passato da 30 gradi in Italia
Abbassato la pressione ed ora con temperature più fredde subito avviso sul infotaiment
la pressione va controllata A FREDDO

se imposti 2.2 quando le gomme scottano, poi a freddo finiscono a 1.9 o 1.8 e cioè troppo basso!
 
Si avete tutti ragione ma a Limone c’erano
30 gradi all ombra e al nord della Germania 14 alle 9 di mattina perciò capite qual può essere il problema , la tem
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si avete tutti ragione ma a Limone c’erano
30 gradi all ombra e al nord della Germania 14 alle 9 di mattina perciò capite qual può essere il problema , la tem
se fa caldo, e controlli la pressione pneumatici devi lasciarla più alta per compensare il fatto che poi a freddo scende
 
X