Stelvio ondeggia in autostrada

Se parliamo di Stelvio con cerchi da 20 o 21 e’ corretto il valore di 2.5 su entrambi gli assi, corrisponde ad un valore intermedio tra il carico normale e il pieno carico.
chiaro che stelvio che pesa di più e ha la spalla pneumatico più alta ha bisogno di maggiore pressione rispetto a giulia
su giulia tanto per dire con i 205/60 la pressione prescritta è 2.8! (ho questa misura con gli invernali...)
sui 17" è 2.2 (ma io metto 2.4), sui 18 e 19 (però run flat) sarebbe 2.0
 
Buongiorno ragazzi
Stamattina sono andato a fare il pieno perché domani si ritorna a casa direzione Amburgo
E ho messo la pressione gomme come mi ha consigliato fedealfa non vi dico a quanto era altrimenti vi rovino il fine settimana , domani che ho un bel po di autostrada vi aggiorno sul fenomeno galleggiamento
Intanto forza Italia e buon fine settimana a tutti
 
non vi dico a quanto era altrimenti vi rovino il fine settimana
ma dillo... così sappiamo se era alta o bassa
che poi scusa, l' auto ha l' indicatore di pressione dei pneumatici, basta fare due click con l' infotaiment per scoprirla, se non vuoi "sporcarti le mani" a misurarla...
 
Allora L infotaiment mi dava 2.7 dietro e 2.6
Davanti mentre il manometro del distributore
Dava 3 su 4 e aAD 2.9
Vabbè ora è 2.1 davanti 2.3 dietro
 
  • Like
  • Wow
Reactions: VURT e gigalfa
Davanti mentre il manometro del distributore
Dava 3 su 4 e aAD 2.9
occhio che con tutti gli urti che ricevono i manometri "pubblici" non sono poi così precisi
il manometro che ho a casa io mostra valori in linea con quanto riportato dal infotaiment

detto questo, la pressione varia anche tra pneumatici freddi e pneumatici caldi, nel mio caso di circa 0.2 bar

detto questo erano comunque un pò più gonfiati del dovuto, ma personalmente 2.1 davanti mi sembra troppo poco, io avrei messo 2.4 davanti e dietro nel tuo caso
 
Allora L infotaiment mi dava 2.7 dietro e 2.6
Davanti mentre il manometro del distributore
Dava 3 su 4 e aAD 2.9
Vabbè ora è 2.1 davanti 2.3 dietro
Se presa a caldo la pressione dei sensori era corretta. 2.1 e 2.3 sono valori bassi almeno che si viaggi sempre da soli e senza carico
 
Se presa a caldo la pressione dei sensori era corretta. 2.1 e 2.3 sono valori bassi almeno che si viaggi sempre da soli e senza carico
Sono i valori riportati dal LUM. Se hanno definito quei valori un .otivo ci sarà, e comunque confer.o che la guida con quei valori è migliore, più precisa, più reattiva, più piantata e più confortevole certo consumo un pelo di più. Ovviamente 2.1 e 2.3 deve essere il valore a freddo con auto all'ombra
 
Io mi fido più della misura dell'infotainment che dei manometri appesi alle colonnette: non ne trovo mai uno che dice la stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi fido più della misura dell'infotainment che dei manometri appesi alle colonnette: non ne trovo mai uno che dice la stessa cosa.
ma infatti vengono sbatacchiati in giro da 1000 persone diverse e perdono precisione
quello che ho in casa invece lo uso solo io e mio padre e non gli facciamo prendere urti e infatti misura valori in linea con i sensori delle ruote
 
  • Like
Reactions: danardi
X