Stelvio perde olio subito dopo la consegna Auto nuova!

Spiace molto per l'accaduto..di che colore è il tuo Stelvio? E il nome dell'officina?
Non mi hai risposto..
 
Guarda io ho una giulietta quadrifoglio a cui tengo molto ..dopo 5 mila km hanno rifatto variatori di fase e distribuzione completa..a parte le fascette di tenuta dei tubi acqua rotti..poi sporco di refrigerante dappertutto e quando mi sono chinato sotto per farmi il tagliando..ho trovato il tubo dello scarico in uscita dal turbo tutto schiacciato!! Sicuramente avranno piazzato un crick per tenere il motore dritto mentre toglievano il supporto motore destro!! Criminali!
Guarda io di meccanici ne ho conosciuti di tutti i tipi, dai cinghiali come i tuoi a quelli bravi Bravi. Ma in questo caso lavorano su macchine che conoscono a memoria e la sostituzione dei paraoli non dovrebbe essere molto complicata
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Quindi il paraolio dell albero motore.. Andiamo bene..
Ma quindi per smontare il cambio automatico bisogna tirare giù tutto il motore?! Cioè il dsg gruppo wv si smonta come se fosse un cambio manuale..
Saranno stati gli stessi ingegneri che hanno pensato di mettere il filtro olio sulle giulietta diesel vicino alla ruota in una posizione di mierda?! Credo di si.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il DSG é un cambio manuale attuato da cinematismi ovvero é un cambio robotizzato, diverso é un cambio automatico dove il “cambio” é dato da un variatore. Comunque come sembra essere emerso non si tratta solo del paraolio ma questa é stata la prima diagnosi (se ho capito bene)
 
Il DSG é un cambio manuale attuato da cinematismi ovvero é un cambio robotizzato, diverso é un cambio automatico dove il “cambio” é dato da un variatore. Comunque come sembra essere emerso non si tratta solo del paraolio ma questa é stata la prima diagnosi (se ho capito bene)
No, è solo quello...
 
Il DSG é un cambio manuale attuato da cinematismi ovvero é un cambio robotizzato, diverso é un cambio automatico dove il “cambio” é dato da un variatore. Comunque come sembra essere emerso non si tratta solo del paraolio ma questa é stata la prima diagnosi (se ho capito bene)
Appena arrivato in officina avevano ipotizzato fosse olio cambio perche era molto chiaro (essendo macchina nuovissima) ma dopo 10 minuti mi hanno detto che era olio che veniva tra motore e cambio (non avevano possibilita ancora di smontare in quanto in attesa di autorizzazione da Torino). Una volta smontato individuato problema nel paraolio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi il paraolio dell albero motore.. Andiamo bene..
Ma quindi per smontare il cambio automatico bisogna tirare giù tutto il motore?! Cioè il dsg gruppo wv si smonta come se fosse un cambio manuale..
Saranno stati gli stessi ingegneri che hanno pensato di mettere il filtro olio sulle giulietta diesel vicino alla ruota in una posizione di mierda?! Credo di si.
Io ho fatto 3 trapianti su delle TA, staccando il motore non basta, devi svitare anche i prigionieri che spesso sono belli lunghi, staccare l'intero blocco da poter spostarsi due pezzi svitati, sposti un po attorno semiassi inclusi e alzi da sopra senza cavare la culla-motore.
È previsto lo sfilamento del motore, ma non sventrando tutto
Lì vedo manca pure il radiatore quindi hanno optato a sfidarlo frontalmente
 
Indipendentemente da tutto credo di poter capire da bambino cresciuto che sta aspettando il suo Stelvio cosa possa aver provato tuo figlio. Spero veramente che te la consegnino al più presto e che possiate recuperare il tempo perduto. Dopo anni di macchine straniere (con l’eccezione di una Giulietta TCT) credo veramente in questo progetto, che rappresenta il girono di AR nel mondo premium e dato che si tratta di un ritorno non può essere perfetto da un giorno all’altro. Ovviamente che ne risente ha tutto 8l diritto di dire “perché proprio a me?” Ma se non ci crediamo noi meglio che compriamo direttamente qualcosa tedesco, impersonale (e lo dice chi ha ancora nel box una A6 my2018) e omologato (alla fine son tutte uguali...Q2, Q3, Q5, X1, X3...). E non é così vero che non hanno problemi...
Ripeto chi paga questo scotto ha tutto il diritto di arrabbiarsi, ma ricordiamoci che i perfettini tedeschi hanno rovinato migliaia di auto con la risoluzione della loro furbata (dieselgate),
Oggi mi sono fatto Lecco Roma andata e ritorno, 1330 km in cui non ho trovato alcuna Stelvio ferma a lato strada mentre c’erano una Volvo XC90 (cosa c’è da vedere nel cofano di un’auto che é pura elettronica) e una RR Velar con (credo vedendo la posizione ridicola) le ottime sospensioni pneumatiche fuori uso sul lato destro. Ho incrociato 10 Stelvio (sono ancora nel periodo in cui metto in dubbio la scelta del mio colore) e nessuno sembrava aver problemi.
Un abbraccio di incoraggiamento a te e a tuo figlio con la speranza che la sua generazione torni a vedere un settore automotive italiano all’altezza della sua storia.
 
Indipendentemente da tutto credo di poter capire da bambino cresciuto che sta aspettando il suo Stelvio cosa possa aver provato tuo figlio. Spero veramente che te la consegnino al più presto e che possiate recuperare il tempo perduto. Dopo anni di macchine straniere (con l’eccezione di una Giulietta TCT) credo veramente in questo progetto, che rappresenta il girono di AR nel mondo premium e dato che si tratta di un ritorno non può essere perfetto da un giorno all’altro. Ovviamente che ne risente ha tutto 8l diritto di dire “perché proprio a me?” Ma se non ci crediamo noi meglio che compriamo direttamente qualcosa tedesco, impersonale (e lo dice chi ha ancora nel box una A6 my2018) e omologato (alla fine son tutte uguali...Q2, Q3, Q5, X1, X3...). E non é così vero che non hanno problemi...
Ripeto chi paga questo scotto ha tutto il diritto di arrabbiarsi, ma ricordiamoci che i perfettini tedeschi hanno rovinato migliaia di auto con la risoluzione della loro furbata (dieselgate),
Oggi mi sono fatto Lecco Roma andata e ritorno, 1330 km in cui non ho trovato alcuna Stelvio ferma a lato strada mentre c’erano una Volvo XC90 (cosa c’è da vedere nel cofano di un’auto che é pura elettronica) e una RR Velar con (credo vedendo la posizione ridicola) le ottime sospensioni pneumatiche fuori uso sul lato destro. Ho incrociato 10 Stelvio (sono ancora nel periodo in cui metto in dubbio la scelta del mio colore) e nessuno sembrava aver problemi.
Un abbraccio di incoraggiamento a te e a tuo figlio con la speranza che la sua generazione torni a vedere un settore automotive italiano all’altezza della sua storia.
Grazie mille. Speriamo bene!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X