Sterzo sulla parte destra

Ragazzi...non e cosi dificile guidarla in europa, o anche parcheggiarla..fidatevi!!! Poi trazione posteriore con 280 cavalli e la piu ottima..x quanto riguarda il cambiamento..e possibile e come...tutto questo lamento dei costi!! In altri paesi cambiano con 1500-4000 euro..dipende da la machina che fai agiustare!
 
@BacktoAlfa
.. fai un fischio... significa anche che potresti farlo e quindi mi chiedo, ma solo per mia per mera informazione, quanto costerebbe un lavoro del genere?

Dal video proposto, si direbbe un lavoro moolto complesso, ho visto saldature sulla cavetteria elettrica, tagliare parte della lamiera, risistemare l'idraulica dei freni, e non voglio arrivare a una riconfigurazione del CanBus e dei sistemi elettronici di bordo, peraltro per una vettura molto nuova e tecnologicamente avanzata.
Direi che il lavoro è delicato e oltre a venirmi in mente un costo molto alto, mi viene in mente che qualche cosa potrebbe anche essere montata male o non in perfetta efficienza, proprio perché complesso e delicato, quanto un intervento chirurgico.
 
@BacktoAlfa
.. fai un fischio... significa anche che potresti farlo e quindi mi chiedo, ma solo per mia per mera informazione, quanto costerebbe un lavoro del genere?

Dal video proposto, si direbbe un lavoro moolto complesso, ho visto saldature sulla cavetteria elettrica, tagliare parte della lamiera, risistemare l'idraulica dei freni, e non voglio arrivare a una riconfigurazione del CanBus e dei sistemi elettronici di bordo, peraltro per una vettura molto nuova e tecnologicamente avanzata.
Direi che il lavoro è delicato e oltre a venirmi in mente un costo molto alto, mi viene in mente che qualche cosa potrebbe anche essere montata male o non in perfetta efficienza, proprio perché complesso e delicato, quanto un intervento chirurgico.
Chirurgico!!!? Dio Io non capisco come trovate ste cose così extraterrestre...ci sono machine piu tecnolociche di Giulia che gli cambiano lo sterzo!!
 
Spostare guida da un lato all'altro la rende non omologabile in Italia quindi non fattibile, oltre che tecnicamente assurdo.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Allora mi vedrete con la targa italiana e con lo sterzo sulla destra!
 
Vi dico solo una cosa e spero che capiate.... girano macchine riparate dopo incidenti che hanno subito interventi che il cambio di guida in confronto è come l'asportazione di un neo rispetto ad una operazione a cuore aperto.
Sulla omologabilità: esiste l'omologazione per tipo della giulia con guida a sx. Ci si richiama a quella. Comunque i professionisti veri e le officine vere esistono!
 
... poi, se un problema si può risolvere diversamente (vendi quella con la guida a dx e ne compri una con la guida a sx) è meglio.
 
Comunque i professionisti veri e le officine vere esistono!
Il contendere non è che si possa fare o meno ma il costo dell'operazione che sarà sicuramente molto elevato, ben oltre l'acquisto di un'auto nuova...

I pezzi da sostituire sono talmente tanti che non basterebbe mezza giornata per elencarli....

Qualcuno giustamente ha accenato ai gruppi gruppi ottici anteriori, pensa alla strumentazione, se vuoi omologare l'auto (in unico esemplare non semplice importazione) deveimpiegare il sistema metrico, i sistemi di sicurezza tarati per la marcia a sinistra, perfino la serratura sulla porta del conducente etc. etc. :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sembra che la discussione sia da “scherzi a parte”

1) Tecnicamente si potrebbe fare, ma non so se in una vita che frequento il mondo delle riparazioni auto, conosco una sola officina cui affiderei questa impresa. Ma, dando per buono che ci sia l’officina giusta,

2) costerebbe tra ricambi, manodopera e documentazioni/revisioni etc talmente tanti soldi da scoraggiare chiunque.

3) il nostro amico dice di non potersi permettere la vendita della macchina in UK per comprarne una in Italia.. è impossibile che possa permettersi un lavoro del genere, fatto da chi di dovere e non dal cugginodelmioammicoconipezziarrubbati.

4) la 280CV posteriore sarebbe l’unica buona motivazione per non cambiare auto, ma a quel punto meglio cambiare i fari e tenersela con la guida a destra, ben consci dei piccoli disagi nel guidarla da noi. Come del resto si fa con le Morgan e altre auto d’epoca