Sterzo sulla parte destra

Il telaio è gia predisposto . E solo una questione di smontare tutto e cambiare da dx a sx .. non è un impresa a livello di lavoro . Ma è un impresa a livello di costi . O trovi una giulia incidentata o spendi un payrimonio .
 
Il telaio è gia predisposto . E solo una questione di smontare tutto e cambiare da dx a sx .. non è un impresa a livello di lavoro . Ma è un impresa a livello di costi . O trovi una giulia incidentata o spendi un payrimonio .
Il telaio può anche essere predisposto ma pensi veramente che la scatola guida "destra" sia reversibile a sinistra?

Le considerazioni fatte da kiaikido sono corrette se l'amico vuol risparmiare sta andando contromano, tanto per restare in tema....:)
 
  • Like
Reactions: kiaikido e rickrd
Giusto per conoscenza: solo la scatola dello sterzo, che ovviamente non è reversibile, costa intorno ai 1.800 € + IVA.
Se il "problema" è che in Italia non è disponibile la 280 cv RWD, ha più senso prendere una veloce e smontare il gruppo trasmissione anteriore!:p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Chirurgico!!!? Dio Io non capisco come trovate ste cose così extraterrestre...ci sono machine piu tecnolociche di Giulia che gli cambiano lo sterzo!!

Per chirurgico intendo complesso e quindi, il costo sale: era questo che mi interessava, per mia pura curiosità: Quanto costa questo tipo lavoro una volta fatto il fischio?

Sono certissimo che una vettura incidentata e piegata, possa essere raddrizzata e rimessa in piedi.
Alla mia età sono passato tra vari meccanici, elettrauti e per altre vicissitudini dell'esistenza anche per elettricisti, muratori e altri artigiani professionisti... e sono pochi a lavorare di santa coscienza. Fatto il lavoro, richiudono e via, tanto quello che sta sotto le varie copertura non si vede.

Sono un perito elettrotecnico e da ragazzo mi divertivo a installare circuiti elettronici sulla 127 di papà, smontavo il motore del mio motorino per rimontarlo e tante altre cose, questo per dire che non sono tanto a digiuno sulle meccaniche, elettrotecnica ed elettronica.
Ma da da parte di elettrauti e meccanici, indicati come bravissimi, ne ho sentito di oscenità tecniche su possibili danni riscontrati sulle mie auto, alla fine li ho portate da meccanici che parlano poco e il tempo mi ha dato ragione.
Quei pochissimi bravi meccanici il lavoro se lo fanno coscienziosamente se lo fanno pagare.
Il mio intervento era semplicemente per dire questo:
Quanto costa?
Questo tipo di intervento sarà stato fatto BENISSIMO, senza strafare?
 
  • Like
Reactions: kiaikido
mi sembra che la discussione sia da “scherzi a parte”

...

4) la 280CV posteriore sarebbe l’unica buona motivazione per non cambiare auto, ma a quel punto meglio cambiare i fari e tenersela con la guida a destra, ben consci dei piccoli disagi nel guidarla da noi. Come del resto si fa con le Morgan e altre auto d’epoca

Infatti io farei così. Non sarà comodo, ma è certamente economico. Anche in ottica futura di valore storico, se ci mette le mani ha finito.

Francamente, lascerei tutto così e mi terrei i 280CV sulle ruote posteriori... :)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
. Anche in ottica futura di valore storico, se ci mette le mani ha finito.

... :)
Se addirittura a pochi anni dal lancio analizziamo l'aspetto storico, direi che la trasformazione può solo aumentare il valore della Giulia "trans". :p

Non fosse altro per far commentare ai posteri le capacità manuali degli avi.... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
diversi anni fa mi trovavo anch'io in UK per lavoro, e mi sono informato dai concessionari Alfa per acquistare un auto nuova. mi fu risposto che il sistema dati non permetteva per niente l'ordine della vettura con guida SX.
Personalmente, se fossi in quella posizione valuterei la vendita ad un rivenditore tipo Left Hand Drive Cars in stock Cars in Basingstoke from Left Hand Drive Place che potrebbe permutare per un auto guida SX, o sapere dove ordinarne una...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
X