2.2 Diesel Stevio 2.2 quanto spingi?

Cari Alfisti possessori di Stelvio 2.2, invece dei consumi vorrei confrontare la velocità di punta ottenuta in Germania o in pista....(senza aggiuntive o mappature)
A voi la palla :)
non so se l'aria di Germania o quella della pista. diciamo che con 32.000 km sulle croste si raggiungono i 225 con facilità. senza incertezze. km piu', km meno. stavo attento piu' alla direzione che alla velocità.
ho letto da qualche parte che taluno ha lamentato l'assenza di allungo. non capisco: se usi le palette, con 8 marce, ti inchioda al sedile. la mole della macchina? ma se è una piuma!
ovviamente senza moduli aggiuntivi e senza mappature, con cofano rigorosamente chiuso.
 
non so se l'aria di Germania o quella della pista. diciamo che con 32.000 km sulle croste si raggiungono i 225 con facilità. senza incertezze. km piu', km meno. stavo attento piu' alla direzione che alla velocità.
ho letto da qualche parte che taluno ha lamentato l'assenza di allungo. non capisco: se usi le palette, con 8 marce, ti inchioda al sedile. la mole della macchina? ma se è una piuma!
ovviamente senza moduli aggiuntivi e senza mappature, con cofano rigorosamente chiuso.
a questo punto ho un sospetto: che sia a causa dell'interno cioccolato?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Per chi può interessare: ho provato molto velocemente una app che si chiama Speed Logic.....carina e ben fatta.....
3 prove sullo 0-100 con la mia 180cv....migliore delle tre 8.4sec contro i 7.6 ufficiali dichiarati. Per farlo tenuto premuto freno e acceleratore, stabile sui 2500rpm e poi lascio freno e tutto gas.....si può fare o si rovina meccanica??
Ho provato pure io con freno e accelleratore tirati e poi ho mollato il freno con la mia 210..... che spinta! La differenza si sente eccome! Con il cronometro del telefono sono riuscito a fare come miglior tempo, dopo un pò di prove, 6.8 sec; tieni i giri sui 3500/4000
 
Ho provato pure io con freno e accelleratore tirati e poi ho mollato il freno con la mia 210..... che spinta! La differenza si sente eccome! Con il cronometro del telefono sono riuscito a fare come miglior tempo, dopo un pò di prove, 6.8 sec; tieni i giri sui 3500/4000
Ma siamo sicuri che non succeda qualcosa alla meccanica a fare le partenze così??
 
Ma siamo sicuri che non succeda qualcosa alla meccanica a fare le partenze così??
Pisi, alias Al Ahmed Al Pisihl nato e cresciuto sulle rive del Nilo, luogo elettivo dei coccodrilli. Ma come?? raccogli lo scettro dello 0-100, mi tiri i freni come uno slittino, il pedale del gas sfonda-Giorgio, e poi scrivi, preoccupato, non succederà qualcosa alla meccanica? no, ti dico che se la Meccanica ti prende sarà vendetta spietata.
sei un mito!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pisilio
Ma siamo sicuri che non succeda qualcosa alla meccanica a fare le partenze così??
No, siamo sicuri che qualcosa succeda, a fare così.
Considera che il launch control sulle tedesche che ne sono dotate si può fare solo per un determinato numero di volte, poi il sistema si inibisce, almeno tempo fa era così, e comunque rimane sempre una pratica sconsigliata.

Detto questo, se lo fai ad ogni semaforo, come scriveva clud, ci sarebbe da preoccuparsi, ogni tanto per divertirsi cosa vuoi che faccia...
 
se posso, umilmente, offrire un suggerimento: 0-100 in mezza giornata, indi 100-20x in 10''. secondo me stelvia ringrazia...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ho provato pure io con freno e accelleratore tirati e poi ho mollato il freno con la mia 210..... che spinta! La differenza si sente eccome! Con il cronometro del telefono sono riuscito a fare come miglior tempo, dopo un pò di prove, 6.8 sec; tieni i giri sui 3500/4000
Ciao potresti provare con speedlogic facendo una partenza tradizionale senza freno semplicemente con acceleratore a tavoletta? Abbiamo già il valore del 150cv e del 180cv, ci manca solo il 210. Grazie
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Ciao potresti provare con speedlogic facendo una partenza tradizionale senza freno semplicemente con acceleratore a tavoletta? Abbiamo già il valore del 150cv e del 180cv, ci manca solo il 210. Grazie
Al momento non posso poichè l'auto è ancora sotto sequestro amministrativo...... non appena riprendo in mano i documenti ci provo; come funziona speedlogic? va attaccato alla presa obd?
Ma siamo sicuri che non succeda qualcosa alla meccanica a fare le partenze così??
si io non ci proverei troppe volte a simulare il launch control......... sento la macchina che si sforza parecchio quando lo faccio, sicuramente a lungo andare spacchi qualcosa! Lo avrò fatto al massimo 3/4 volte in 10.000 km
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto