Stile di cambiata AT8

Costano 600€ circa
buonasera, ma dove le montano le palette al volante, il mio concessionario alfa mi ha detto che non si possono montare.....Nicola
 
buonasera, ma dove le montano le palette al volante, il mio concessionario alfa mi ha detto che non si possono montare.....Nicola
Con un po' di manualità le puoi montare anche tu. Dopo di che ci vuole il MES per attivarle. Oppure rivolgiti a ENG-Custom.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Tutto si può fare,ma è meglio se esce originale dalla casa. Comunque c'è la discussione dove descrivono il montaggio e dicono dove acquistarle
buonasera, ma dove le montano le palette al volante, il mio concessionario alfa mi ha detto che non si possono montare.....Nicola
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Scusate forse non ho spiegato bene.....intendo che a volte per le partenze da fermo o le cambiate tra prima e seconda soprattutto sento un trascinamento verso la marcia più alta come una sorta di sobbalzo, insomma la cambiata non è fluida e si avverte parecchio, a voi capita?
 
Scusate forse non ho spiegato bene.....intendo che a volte per le partenze da fermo o le cambiate tra prima e seconda soprattutto sento un trascinamento verso la marcia più alta come una sorta di sobbalzo, insomma la cambiata non è fluida e si avverte parecchio, a voi capita?
E visto che la vettura è usata non vorrei che ci fosse qualche difetto magari di uso o usura sul cambio.....
 
Ciò che riferisci si riconduce (probabilmente) alla tua "inesperienza" di guida col cambio automatico.
Mi spiego meglio: con l'automatico chiunque deve imparare a "modulare" con l'acceleratore il comportamento del cambio che, a seconda di come acceleri, scala 1 o + marce oppure lavora di "coppia" ragionando con una sua "intelligenza" in base a parametri vari per cercar di assecondare ed interpretare al meglio la tua intenzione di accelerazione o decelerazione.
Quanto sopra richiede da parte del guidatore un certo periodo di "apprendistato", quindi tranquillo, l'automatico della Giulia è tarato ad hoc oltre ad essere uno dei migliori oggi in circolazione (ZF).
Ti consiglio comunque x scrupolo di far provare la tua macchina magari ad un'amico/conoscente che abbia pure lui una Giulia x essere certo che non ci siano anomalie (sempre possibili…)
 
  • Like
Reactions: nico21it e kiaikido
ciao, credo di aver capito cosa intendi. è un comportamento normale per questo cambio, e anche per gli altri automatici che ho guidato.
man mano che lo usi, ti verrà automatico dosare il pedale in un modo che minimizza il comportamento, credo sia dovuto al convertitore di coppia
una cosa che faccio spesso, nella rampa in salita del mio garage, è scalare manualmente una marcia: facendo così, invece di mettere la seconda a bassa velocità in salita, cosa che provoca un sobbalzo, il cambio rimane in prima fino a fine rampa, quando la strada torna pianeggiante; dopo pochi metri il cambio torno in D da solo
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Esattamente….
 
Per capirci un altro difetto......può essere anche del mio piede.....che quando voglio fare un sorpasso in D e modalità N, premo il pedale e dopo qualche secondo la vettura parte e se premo forte fa uno scatto a volte abbastanza spaventoso ma con un certo ritardo rispetto a quello che mi aspetterei io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque sia l'automobile è in officina per altri motivi e la sto facendo provare a loro per capire se c'è qualcosa che non quadra