Stile di cambiata AT8

Non è la stessa cosa.... per me no sicuramente mio fratello ha Giulia con automatico lo provato più e più volte... risposta manuale sempre.. non fa proprio per me automatico... e ne provo moltissime di auto facendo meccanico...
 
Per capirci un altro difetto......può essere anche del mio piede.....che quando voglio fare un sorpasso in D e modalità N, premo il pedale e dopo qualche secondo la vettura parte e se premo forte fa uno scatto a volte abbastanza spaventoso ma con un certo ritardo rispetto a quello che mi aspetterei io.
Se sei abituato al manuale devi capirne differenza. In manuale tu eri abituato a scalare e poi a schiacciare. In automatico avviene esattamente il contrario. Tu prima schiacci, poi il cambio scala una o anche due marce a seconda dei casi e poi parte. Quindi il ritardo che avverti è di fatto il tempo che tu avresti impiegato a scalare in manuale. Riguardo le partenze da fermo, scordati lo slittamento delle gomme possibile con un cambio manuale quando tenevi alti i giri e lasciavi la frizione di colpo. Qui parti dal minimo di 800 giri, poi c'è l'elettronica che impedisce lo sfrizionamento, e infine devi aspettare il turbo che certo non parte a 800 giri
 
  • Like
Reactions: marcosquillino
Tutto corretto, pian piano speriamo di farci l'abitudine e il piede.
 
Ci sono molte differenze ma comunque se si vuole ci si può abituare infondo nel tempo ci siamo dovuti adattare a varie cose abs servosterzo elettrico cambio ecc.. certo che imparare e dosare frizione e cambio su auto con cv non è per nulla facile...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Fatto il primo viaggio lungo e devo dire che scendo entusiasta dalla vettura, a parte questa cosa del cambio a cui devo ancora abituarmi a pieno ma già va meglio, la vettura è completamente attaccata al terreno e nei curvoni autostradali anche presi allegri non si scompone di nulle e sembra di essere su due binari....in D accelerazione veramente notevole e brillantezza nei sorpassi.
Devo dire che la vettura è fantastica una via di mezzo tra BMW nervosa e Audi completamente confortevole, il giusto compromesso ma con una carrozzeria che esprime grinta ad ogni piega o bombatura.......fantastica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto il primo viaggio lungo e devo dire che scendo entusiasta dalla vettura, a parte questa cosa del cambio a cui devo ancora abituarmi a pieno ma già va meglio, la vettura è completamente attaccata al terreno e nei curvoni autostradali anche presi allegri non si scompone di nulle e sembra di essere su due binari....in D accelerazione veramente notevole e brillantezza nei sorpassi.
Devo dire che la vettura è fantastica una via di mezzo tra BMW nervosa e Audi completamente confortevole, il giusto compromesso ma con una carrozzeria che esprime grinta ad ogni piega o bombatura.......fantastica


Hai descritto perfettamente l'anima di questa Giulia!