Se vuoi non avere ritardi di risposta … metti il manettino in D, è fatto apposta; la N è la modalità intermedia che è volutamente un po' meno "reattiva" e che va bene ad es. in città o in autostrada… ma poi sono gusti personali naturalmente.
Immagino in D è molto meno evidente questa cosa, ma la D la considero una guida sportiva non una guida di tutti i giorni, almeno con la mia vecchia BMW manuale non avevo tutta questa differenzaSe vuoi non avere ritardi di risposta … metti il manettino in D, è fatto apposta; la N è la modalità intermedia che è volutamente un po' meno "reattiva" e che va bene ad es. in città o in autostrada… ma poi sono gusti personali naturalmente.
Salve ragazzi, volevo farvi una domanda che forse per molti di voi sarà stupida e scontata.
È la prima volta che ho un’auto con il cambio automatico. Volevo capire quando lo impostate a manuale come guidate?
Cioè al cambio di marcia alzate il piede dall’acceleratore oppure lo tenete sempre giù premuto?
Parlo di velocità normali. Grazie
Grazie mille e speriamo bene......Come ti hanno consigliato, fai ancora un po' di strada che ti servirà da apprendistato per entrare dentro la logica di funzionamento del cambio automatico.
Una volta completato tale apprendistato entrerai maggiormente in sintonia con la vettura e quello che ora ti appare un difetto diventerà una caratteristica che, in base alle condizioni stradali, saprai sfruttare a tuo piacimento.
Es, partenza da fermo. Anche in N, se vuoi evitare quello che stai notando, dai più gas e poi, mano a mano che ti avvicini alla velocità obiettivo, riduci il gas. La guida diventerà molto più fluida.
Nei sorpassi invece imparerai a dosare automaticamente il gas per non far scalare la vettura oppure puoi sempre intervenire in manuale anticipando il cambio marcia con i paddle o, se non presenti, con la leva selettrice, scalando marcia.
In ogni caso, non credo che la tua vettura abbia qualcosa di anomalo, semplicemente dovete ancora "fare amicizia".
Automatico non è propio per tt c’è una piccolissima parte di utenti che non si trova e poi dovrebbe essere il cambio che si adatta allo stile di guida e non viceversa... manuale per certi versi e stili guida è insuperabile... comunque rispetto a tt gli altri ha una logica di funzionamento fatta bene e scala marce al momento giusto finché si va normale se invece si vuole guidare veramente sembra manchi sempre qualcosa ma è per pignoleria più che altro... per me certe auto vanno solo manuali e certe solo automatico.. se provate un discovery manuale... dopo un prima seconda normalissimo vorreste subito un bel automatico... secondo il mio parere automatico e ottimo su suv e auto grandi.. Giulia che è emblema della sportività dovrebbe avere solo come seconda opzione automatico..