nei casi che dicevo una volta sono entrando in tangenziale dalla porta telepass ho accelerato molto deciso (diciamo pure giù tutta), e appena dopo la sbarra in uscita dal casello c'è un piccolo avvallamento dove si era creata la pozza.
E' stata cosa di un'attimo, ho sentito un lieve slittamento al posteriore, mi è sembrato di sentire anche tagliare il gas ma non ne sono certo, nel frattempo ho anche avvertito una specie di colpetto al posteriore e mi sono sentito "mettere dritto". 100% sul display non si è acceso nulla.
Nel caso della rotonda invece si trattava di una rotonda con un po' di spazio e bella larga, dovevo fare 3/4 di giro, a metà traiettoria dalla 3^ ho scalato in 2^ e aperto tutto, con chiaro intento di tentare di farla slittare, da vero ignorante, lo ammetto!
Anche in quel caso ho avuto la stessa senzsazione, leggero slittamento del posteriore verso l'esterno, colpetto dietro e sensazione di essere rimesso in traiettoria, niente spie.
Entrambi i casi manettino in D e sospensioni rigide (come sempre quando sono solo in macchina con strada libera), facendo la stessa cosa in N essendo l'accelerzione molto meno violenta non tende nemmeno a slittare.
Vi assicuro che di impegno e ignoranza ce ne ho messi parecchi!
				
			E' stata cosa di un'attimo, ho sentito un lieve slittamento al posteriore, mi è sembrato di sentire anche tagliare il gas ma non ne sono certo, nel frattempo ho anche avvertito una specie di colpetto al posteriore e mi sono sentito "mettere dritto". 100% sul display non si è acceso nulla.
Nel caso della rotonda invece si trattava di una rotonda con un po' di spazio e bella larga, dovevo fare 3/4 di giro, a metà traiettoria dalla 3^ ho scalato in 2^ e aperto tutto, con chiaro intento di tentare di farla slittare, da vero ignorante, lo ammetto!
Anche in quel caso ho avuto la stessa senzsazione, leggero slittamento del posteriore verso l'esterno, colpetto dietro e sensazione di essere rimesso in traiettoria, niente spie.
Entrambi i casi manettino in D e sospensioni rigide (come sempre quando sono solo in macchina con strada libera), facendo la stessa cosa in N essendo l'accelerzione molto meno violenta non tende nemmeno a slittare.
Vi assicuro che di impegno e ignoranza ce ne ho messi parecchi!
			
				Ultima modifica: 
				
		
	
										
										
											
	
										
									
								 
	 
 
		 
 
		 
 
		 ....tu intendi mantenere solo una delle 2 strategie di intervento del TC di cui parla il manuale, ovvero freno per bloccare il differenziale ma non taglio al gas. Sarebbe bello..... ma come sicuramente sai non si puo' ne escludere uno, ne escludere entrambi. Ma non mi pare limitante, o meglio, è limitante ma solo nella guida al limite. Per come è configurato il TC è perfetto per la guida "normale" su strada. Il blocco della ruota che slitta aumenta la motricità, il blocco del gas aumenta la sicurezza ed il giramento di ball per chi vuole fare lo sborone
 ....tu intendi mantenere solo una delle 2 strategie di intervento del TC di cui parla il manuale, ovvero freno per bloccare il differenziale ma non taglio al gas. Sarebbe bello..... ma come sicuramente sai non si puo' ne escludere uno, ne escludere entrambi. Ma non mi pare limitante, o meglio, è limitante ma solo nella guida al limite. Per come è configurato il TC è perfetto per la guida "normale" su strada. Il blocco della ruota che slitta aumenta la motricità, il blocco del gas aumenta la sicurezza ed il giramento di ball per chi vuole fare lo sborone 

 
 
		
 
 
		