Strano rumore al minimo

Ringraziate i sistemi "antinquinamento"

 
Ho avuto lo stesso problema appena acquistata l'auto aveva 18000 km, la concessionaria mi ha sostituito il Corpo farfallato e il sensore pressione turbo in garanzia el il problema è scomparso. Cerca di usare una volta ogni 2 pieni un pieno di blue diesel.
 
  • Like
Reactions: Simone Reali
Grazie a tutti per i consigli innanzitutto. Martedì ho appuntamento in officina e vi terrò aggiornati... Aggiungo che faccio sempre rifornimento in Esso ed utilizzo solo ed esclusivamente supreme diesel da quando l'ho presa. Mi hanno suggerito potrebbe essere il corpo farfallato sporco anche. Sono andato di Tunap 3 giorni fa e ho notato un cambiamento: a freddo l'auto non ha più il minimo instabile e quegli spostamenti non si avvertono più. Mentre dopo 90 km si è ripresentato anche se molto meno evidente. Spero non sia nulla di grave. Martedì vediamo cosa esce fuori... Grazie ancora
AGGIORNAMENTO : In officina autorizzata non hanno rilevato nulla. Nessun errore e nessun rumore avvertito. L'hanno provata due giorni, fatto 50km e lasciata accesa al minimo. Ci siamo lasciati con la speranza di non rivederci se non per regolare tagliando... A loro parere vista la situazione, il Tunap potrebbe aver risolto il problema. Nemmeno io, usandola regolarmente poi, ho risentito quel rumore o quei sobbalzi... Speriamo bene e grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Cross
Quale Tunap hai usato? 183, 184 o 134?
 
Ho avuto lo stesso problema appena acquistata l'auto aveva 18000 km, la concessionaria mi ha sostituito il Corpo farfallato e il sensore pressione turbo in garanzia el il problema è scomparso. Cerca di usare una volta ogni 2 pieni un pieno di

Quale Tunap hai usato? 183, 184 o 134?
Ciao, 183 mi sembra
ULTERIORE AGGIORNAMENTO:
il problema si era ripresentato e messa di nuovo a diagnosi rilevava un valore sospetto. In Alfa mi hanno detto che poteva trattarsi di iniettori. Mandati a visionare ecco il responso: tutti e 4 da tarare, niente sostituzione . Prezzo 70€ l'uno... Domani mi ridanno la macchina... Sono un po scettico ma vedremo. Due officine diverse ,una autorizzata Alfa hanno dato lo stesso responso in fase di analisi dati. Anche se mi sono servito sempre da quella autorizzata perché a mio avviso competenti e hanno fatto molti test prima di decidere di intervenire e farmi spendere dei soldi. Unico dubbio che non ho mai sentito di Giulia con problemi a 70 mila km ( originali) di questo tipo... Forse solo sfortuna con un pieno di robaccia.. A questo punto speriamo sia questo e che si chiuda qua.
 
Salve a tutti ragazzi io posseggo una giulia diesel veloce 210 cv con 69000km e da circa 20 giorni presumo di avere lo stesso identico problema...al minimo fa un rumore tipico di punterie....l'auto non da nessun problema è quando calda sembra sparire...il meccanico mi ha detto....controlliamo iniettori e visto che siamo quasi al tagliando proviamo a ripulire il tutto...se posso allego file...speriamo bene
 

Allegati

  • 20221022_191036.mp4
    105.9 MB
  • 20221022_191142.mp4
    132.3 MB
  • Like
Reactions: GP1987
Salve a tutti ragazzi io posseggo una giulia diesel veloce 210 cv con 69000km e da circa 20 giorni presumo di avere lo stesso identico problema...al minimo fa un rumore tipico di punterie....l'auto non da nessun problema è quando calda sembra sparire...il meccanico mi ha detto....controlliamo iniettori e visto che siamo quasi al tagliando proviamo a ripulire il tutto...se posso allego file...speriamo bene
Rumore identico al mio. Ho ritirato l'auto sabato, per ora sembra ok dopo la taratura degli iniettori ma non sono troppo convinto. Vedremo con i km...
 
Ciao Simone,, come è andata hai risolto???
Salve a tutti ragazzi io posseggo una giulia diesel veloce 210 cv con 69000km e da circa 20 giorni presumo di avere lo stesso identico problema...al minimo fa un rumore tipico di punterie....l'auto non da nessun problema è quando calda sembra sparire...il meccanico mi ha detto....controlliamo iniettori e visto che siamo quasi al tagliando proviamo a ripulire il tutto...se posso allego file...speriamo bene
Identico alla mia Stelvio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve io ci sto ancora smanettando....ho seguito le indicazioni...cambio filtro gasolio...e immesso nel serbatoio pulitore iniettori....risultato a volte lo fa a volte no....prossimo passo pompista per correggere eventuali errori degli iniettori....vedremo...
 
  • Like
Reactions: Simone Reali