Re: Problema su 156 2.4 cc
Era capitato anche a me sulla macchina nuova (sostituita in garanzia la turbina) Togli quell'olio del piffero selenia wr 5w40 e metti un bardahl xtc 5w40 con fullerene oppure un mobil 1 5w50 io ce l'ho rimappata da 50.000 km e con quest'olio (facendo gli scongiuri) il problema non si è piu ripresentato, e quando fai qualche tirata non spegnere immediatamente la macchina.
Allora è piu probabile la geometria inchiodata se sotto i 2800-3000 manca la spinta..ti consiglio la turbina a 400 eur, è un buon prezzo, magari fatti dare 6 mesi di garanzia.Ahhhhh dimenticavo.....anche il meccanico mi ha detto che puo trovarla....se fosse il turbo....per questo motivo volevo chiamare prima quei posti,giusto per non farmi trovare impreparato.
Anche se da questo mecca mi ha mandato un Amico,proprietario di un negozio di autoricambi in TO
quindi un po di fiducia la ripongo...
Era capitato anche a me sulla macchina nuova (sostituita in garanzia la turbina) Togli quell'olio del piffero selenia wr 5w40 e metti un bardahl xtc 5w40 con fullerene oppure un mobil 1 5w50 io ce l'ho rimappata da 50.000 km e con quest'olio (facendo gli scongiuri) il problema non si è piu ripresentato, e quando fai qualche tirata non spegnere immediatamente la macchina.