Strano scompenso - Alfa 156 2.4 jtd 136cv

re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

no... in pratica prima di fare tutti questi interventi sembrava che per poco cadesse tutto a terra, supporti bracci andati .. poi una volta rimesso tutto si è presentato questo problema. bah.... In alfa mi hanno detto che questo squilibrio è dovuto dai supporti che trasmettono le vibrazioni del motore alla carrozza.... ma i 3 supporti di sotto e la bielletta superiore sono stati messi nuovi..... bah!

no... in pratica prima di fare tutti questi interventi sembrava che per poco cadesse tutto a terra, supporti bracci andati .. poi una volta rimesso tutto si è presentato questo problema. bah.... In alfa mi hanno detto che questo squilibrio è dovuto dai supporti che trasmettono le vibrazioni del motore alla carrozza.... ma i 3 supporti di sotto e la bielletta superiore sono stati messi nuovi..... bah!

Credo che in parte sia un fatto per così dire " costituzionale" del 5 cilindri. Stiamo parlando di questo motore, vero?

Io vedo per esperienza, che un Diesel andare oltre a 4 cilindri diventa equilibrato, dopo vabbeh esistono anche i motori meno e più equilibrati, ma son sempre più lineari anche come erogazione e poi un motore in linea su queste cose non sbaglia.
Un motore 2.4 JTD dove viene messo di tutto da quello che ho letto, è stano che vibra, addirittura da avere i supporti sostiuiti.
I supporti di solito vengono stressati dalle forze di II° ordine, quindi tutte le masse volaniche quindi penso al turbo (strano), frizione e volano, se avestri l'abero motore che vibra avrebbe anche notevoli problemi (come compressione com'è) e non penso il tuo caso.
Non è che non c'entra per niente il motore e magari sono gli assi dove ad esempio uno snodo è dietro a rompersi e si ripercuote sull'asse ai bassi regimi e si riequilibra quando incomincia ad avere un certo regime di rotazione?

- Informazione Pubblicitaria -

Non è che non c'entra per niente il motore e magari sono gli assi dove ad esempio uno snodo è dietro a rompersi e si ripercuote sull'asse ai bassi regimi e si riequilibra quando incomincia ad avere un certo regime di rotazione?

Non ho capito cosa vuole dire questa frase. Cmq il motore ha Km 99000 originali e trattato più che bene. Sembra una macchina comprata ieri nuova al concessionario, ma il fatto è che balla, come se avesse il Parkinson sin dal minimo, se si apre uno sportello, lo si vede ballare come se fosse scompensata, ma tutto è perfetto, abbiamo fatto tantissime verifiche, l'una cosa che restano sono i semiassi, ma io non credo che dipenda da lì.

Credo che in parte sia un fatto per così dire " costituzionale" del 5 cilindri. Stiamo parlando di questo motore, vero?

si il 2.4 jtd 136cv ma non è una vibrazione "normale" di un 5 cilindri, la macchina sembra affetta dal parkinson.

si il 2.4 jtd 136cv ma non è una vibrazione "normale" di un 5 cilindri, la macchina sembra affetta dal parkinson.

Infatti è stranissimo. Non mi azzardo a fare ipotesi, tuttavia potrei eventualmente esserti di aiuto. Se non sono indiscreto quale officina a Salerno si è occupata dell'auto?
Eventualmente puoi anche comunicarmelo in privato:decoccio:

Infatti è stranissimo. Non mi azzardo a fare ipotesi, tuttavia potrei eventualmente esserti di aiuto. Se non sono indiscreto quale officina a Salerno si è occupata dell'auto?
Eventualmente puoi anche comunicarmelo in privato:decoccio:

Al momento l'auto è dal mio meccanico di fiducia che è anche Punto PRO Volpe Nicola sta lungo la strada che da Giffoni Valle Piana porta a Montecorvino Rovella (SA). Anche lio l'ha presa come una cosa di principio, ma non riesce a trovare una soluzione.

Non ho capito cosa vuole dire questa frase. Cmq il motore ha Km 99000 originali e trattato più che bene. Sembra una macchina comprata ieri nuova al concessionario, ma il fatto è che balla, come se avesse il Parkinson sin dal minimo, se si apre uno sportello, lo si vede ballare come se fosse scompensata, ma tutto è perfetto, abbiamo fatto tantissime verifiche, l'una cosa che restano sono i semiassi, ma io non credo che dipenda da lì.

No problem, dunque intendo dire delle volte capita che gli assi nei snodi hanno i loro meccanismi per dare traszione seppur si possono muovere rispetto all'asse della ruota, che questa deve seguire anche le sconessioni dell'asfalto.
Questi per solito sono formati da dei tripiedi-tridente e capita che se ne rompe uno o sta per rompersi e se per caso incomincia ad andare da una parte rispetto l'asse di rotazione porta a vibrare, però se è perfettamente equilibrato l'asse, con l'aumentare della rotazione si rimette in asse, lo so perchè uno scherzo del genere ce l'ho anch'io sull'albero di trasmissione, solo che il mio va con la rotazione del motore a te va con il rotolamento dei pneumatici, quindi se è così dovresti individuare a che velocità si pèresenta e a che velocità si anulla.

Hai fatto qualche prova di compressione degli iniettori? potrebbe essere il sistema di iniezione.
Noti incertezze , piccoli vuoti o cose del genere nel motore in fase di ripresa?

Al momento l'auto è dal mio meccanico di fiducia che è anche Punto PRO Volpe Nicola sta lungo la strada che da Giffoni Valle Piana porta a Montecorvino Rovella (SA). Anche lio l'ha presa come una cosa di principio, ma non riesce a trovare una soluzione.

Ok, ti ho risposto in privato

X