re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv
Fermati lì...
Adesso quella centralina non la conosco a penello nel senso che ce ne sono le stacchi da una vettura e le metti in una gemella non funzionano, non vorrei che fosse il tuo caso.
Sembra che forse è tutto a posto tranne i cablaggi, provabilmente ce n'è uno troncato ma unito dalla gomma del filo, su questo ne so qualcosa pure io provato su pelle, diventi semo e non capisci dov'è il problema.
Allora gli iniettori sono stati revisionati (smontati a zero) e ricontrollati già 2 volte, l'ultima volta un iniettore era squilibrato rispetto gli altri (STRANO); ieri abbiamo fatto pulire il serbatoio del gasolio e ricambiato un altra volta il filtro gasolio con quello a ripartizione acqua di ottima qualità. Il problema è che la macchina va come se fosse 4 cilindri e mezzo a spingerla. al minimo .. auto ferma l'auto trema, se si apre uno sportello e lo si vede ballare. io credo che sia qualcosa legato al sistema di alimentazione o elettrico che gestisce cmq l'alimentazione del carburante. Stiamo impazzendo. Oggi controllo compressione motore o poma rail. poi non so più cosa verificare.
Fermati lì...
Adesso quella centralina non la conosco a penello nel senso che ce ne sono le stacchi da una vettura e le metti in una gemella non funzionano, non vorrei che fosse il tuo caso.
Sembra che forse è tutto a posto tranne i cablaggi, provabilmente ce n'è uno troncato ma unito dalla gomma del filo, su questo ne so qualcosa pure io provato su pelle, diventi semo e non capisci dov'è il problema.