Alzo le mani allora, si vede che sono stato fortunato e il mio problema era effettivamente lì o per lo meno le candele nuove fanno in modo che non si verifichi, vediamo nel tempo se dura o se torna alla situazione di partenza, mi dispiace non saprei cosa suggerirti se non di esporre il problema in rete ufficiale, magari un meccanico competente ha idea della causa.
Grazie mille comunque !!
 
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Ciao, le candele sono state cambiate a novembre dall'ex proprietario in officina Alfa Romeo...
Sei sicuro ? Una controllatina gliela darei...

Preferibile Candele NGK all'iridio
 
Sei sicuro ? Una controllatina gliela darei...

Preferibile Candele NGK all'iridio
Sicuro al 100% no, perchè è stato l'ex proprietario a portare l'auto per il tagliando, però quelli dell'officina lo hanno scritto nel libretto service, con tanto di firma e timbro, poi non ho notato problemi di partenza a freddo oppure variazioni di giri motore a freddo...è per quello che non penso siano le candele, però comunque andrò a cambiarle
 
Sicuro al 100% no, perchè è stato l'ex proprietario a portare l'auto per il tagliando, però quelli dell'officina lo hanno scritto nel libretto service, con tanto di firma e timbro, poi non ho notato problemi di partenza a freddo oppure variazioni di giri motore a freddo...è per quello che non penso siano le candele, però comunque andrò a cambiarle
Però, prima, verifica lo stato delle stesse, poi decidi se sostituirle...
 
Alzo le mani allora, si vede che sono stato fortunato e il mio problema era effettivamente lì o per lo meno le candele nuove fanno in modo che non si verifichi, vediamo nel tempo se dura o se torna alla situazione di partenza, mi dispiace non saprei cosa suggerirti se non di esporre il problema in rete ufficiale, magari un meccanico competente ha idea della causa.
La risposta è semplice.
Se la macchina perde colpi non è sostituendo le candele alla cieca, che si risolve il problema
se le candele sono nere, imbrattate di olio è perché ci sono state mancate accensioni
ma se l'elettrodo è alla corretta distanza di 0,7 - 0,8 decimi di millimetro, non è colpa della candela (o meglio una candela può guastarsi, quattro candele contemporaneamente no, quindi hanno solo rimandato il problema ad un'altra volta.
 
Si questa è una cosa che avevo considerato, infatti il tempo dirà se il problema in realtà è da un'altra parte. A quel punto se ci spostiamo sul tema mancate accensioni spero vivamente di non entrare nel capitolo MultiAir. In ogni caso, la vettura a tuo avviso non dovrebbe segnalare un problema di mancate accensioni? Quanto meno averne in memoria? Grazie.
 
La risposta è semplice.
Se la macchina perde colpi non è sostituendo le candele alla cieca, che si risolve il problema
se le candele sono nere, imbrattate di olio è perché ci sono state mancate accensioni
ma se l'elettrodo è alla corretta distanza di 0,7 - 0,8 decimi di millimetro, non è colpa della candela (o meglio una candela può guastarsi, quattro candele contemporaneamente no, quindi hanno solo rimandato il problema ad un'altra volta.
no di sicuro, ma è il primo tentativo che bisogna fare...
 
no di sicuro, ma è il primo tentativo che bisogna fare...
Allora, mi spiego meglio....
Le candele sono imbrattate ma ladistanza elettrodo è buona? Non sono le candele e non le cambi...
Le lavi e le rimonti.
Sono imbrattate solo 2 ?
Le scambi con quelle 2 buone e vedi se il problema rimane in quei cilindri
Le candele sono usurate? Le cambi tutte e 4.
Sono usurate ma sono nere solo 2?
Cambi le candele e scambi le bobine tra loro (sempre tenendo memoria dell'intervento) in questa maniera, nella volta successiva (e ci sarà sicuramente...) hai già una traccia su cui lavorare.
Poi, ognuno, va dal meccanico che preferisce!
 
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