L’ultima officina dove sono andato si è davvero applicata molto per risolvere il problema. È stato grazie a loro che nonostante fosse fuori garanzia mi hanno cambiato l’intero gruppo valvole gratuitamente. Mi spiace segnalare ad Alfa un secco “non hanno risolto” semplificando troppo la questione.
Per ottenere la garanzia ho scritto una lettera che è stata inviata ad un ispettore Alfa, che ha poi deciso di fare il tutto a costo zero.
In passato tutte le altre officine hanno pensato solo di attaccare il cavetto e cercare di risolvere aggiornando il cambio.
Riguardo al modulo multiair invece nessuno mi aveva mai detto nulla, dite che potrebbe essere quello?
 
Per me il principale indiziato e sospettato è lui....
Ci può stare, e a dirtela tutta, a me è quello che fa più paura, riguardo all'affidabilita del motore.
Ecco perché quando ho comprato la mia avevo chiesto se si poteva avete quello che mandiamo in America, col doppio albero...
Ma noi siamo green e virtuosi e non si può!!!
 
Per curiosità ogni quanto chilometri cambi olio?
L’olio motore l’ho sempre cambiato leggermente prima di quando la macchina mi segnava il service.
Mi hanno anche totalmente cambiato tutto l’olio del cambio quando mi hanno cambiato il gruppo valvole
 
L’olio motore l’ho sempre cambiato leggermente prima di quando la macchina mi segnava il service.
Mi hanno anche totalmente cambiato tutto l’olio del cambio quando mi hanno cambiato il gruppo valvole
Il service è a 30 mila chilometri come sulla Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei dirtelo, io non arrivo mai ai chilometri del service, guardo solo il countdown dei giorni…
30 mila km li ho fatti in 3 anni… 😅
Io sulla mia Giulietta Multiair cambio olio ogni 7 o 8 mila chilometri con il motul 5w40, e ogni 15 cambio il filtrino del Multiair. Sulla giulia mi sembra che è nascosto questo filtrino del Multiair