Il service è a 30 mila chilometri come sulla Giulietta?
mi raccomando, per risparmiare cambiatelo a 50 mila l' olio
così se a 100 mila avete l' auto da buttare, ma almeno avete risparmiato sui cambi d' olio!
 
  • Like
Reactions: Walterx09
la mia risposta seria ora è la seguente:

fossi in te lo cambierei ogni 15 mila e il motore ne ringrazia

i tagliandi a 30-35 mila km sono una follia per i motori, punto
Infatti ho chiesto se il service era come sulla Giulietta che dice di cambiarlo ogni 30 per pura curiosità, ma non ho detto che io faccio così, nemmeno alla panda 1.2 lo cambierei ogni 30 mila. Io in 15 mila l ho cambiato 2 volte
 
Infatti ho chiesto se il service era come sulla Giulietta che dice di cambiarlo ogni 30 per pura curiosità, ma non ho detto che io faccio così, nemmeno alla panda 1.2 lo cambierei ogni 30 mila. Io in 15 mila l ho cambiato 2 volte
Non saprei ma su Giulietta era l'epoca che con l'euro 5 gli intervalli erano (male) più lunghi, poi tutti i motori FCA passando da euro 5 a euro 6 hanno ridotto gli intervalli, vuoi perché hanno usato olii più fluidi, vuoi perché è una stronzata pazzesca fare ogni 30 mila, specie con olii parecchio fluidi e specialmente su motori con coppa olio piccola (vedasi 2.2 diesel)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il service è a 30 mila chilometri come sulla Giulietta?
Per la quadrifoglio il service è ogni 15000km - 1 anno e prevede il cambio olio.

Per le 2L benzina è ogni 15000km o 1 anno ma il lum dice che: L'effettivo intervallo di sostituzione olio e filtro olio motore, dipende dalla condizione di utilizzo della vettura e viene segnalato tramite spia o messaggio sul quadro strumenti. Non deve comunque eccedere 1 anno.

Per le diesel i service sono ogni 20000km o 1 anno ma il lum dice che: L'effettivo intervallo di sostituzione olio e filtro olio motore, dipende dalla condizione di utilizzo della vettura e viene segnalato tramite spia o messaggio sul quadro strumenti. Non deve comunque eccedere 2 anni. Nel caso che la vettura venga utilizzata su percorsi prevalentemente urbani o utilizzi combustibile non strettamente conforme alla Specifica Europea EN590, si consiglia la sostituzione di olio e filtro ogni anno.

Questo sul libretto della mia che è del 2017.
Io personalmente nonostante una percorrenza annuale di circa 6000km, obbligo l'officina al cambio olio e filtro tutti gli anni.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx