SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
471
408
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Guido una MY20 veloce benzina da due settimane, e si, confermo che strattona un pochettino verso i 45/50 all'ora, in caso di rilascio e ripresa del gas, ma proprio col gas appena aperto. Giri bassissimi (sotto i 1500 mi pare), in rilascio e poi ripresa da un paio di strattonini piccoli.
Per me più che il cambio è la gestione dell'iniezione e farfalla ai bassissimi regimi...o forse quando il multiair entra in funzione (dovrebbe essere attivo appunto in situazioni a basso carico, ma non so come si comporta in rilascio non totale e poi bassissimo carico immediatamente dopo).

Comunque non sono fastidiosi, è proprio appena appena.

andrewsterz87

Alfista principiante
24 Agosto 2020
162
83
29
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel veloce
Altre Auto
BMW serie1
Mi accodo a questa discussione per riportare un problema simile ma a velocità superiori e leggera salita. Parto dal fatto che a velocità costate, come qui descritto, non ho mai notato strattoni simili (veloce diesel). Tuttavia in autostrada, a 120KMh circa e leggera salita, mantenendo il piede costante sul gas si avvertono vuoti o strattoni. Ho sempre pensato che sia una incertezza del cambio , infatti scalando marcia manualmente la cosa sparisce. Tuttavia è noiosa come cosa, e il cambio dovrebbe essere in grado di agire correttamente. Ho avuto lo ZF8 sulla mia auto precedente, bmw serie 1, e non avvertivo tale problema..

• Like
Reactions: RiskioQ4

RiskioQ4

Nuovo Alfista
30 Settembre 2020
6
5
4
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4
Mi accodo a questa discussione per riportare un problema simile ma a velocità superiori e leggera salita. Parto dal fatto che a velocità costate, come qui descritto, non ho mai notato strattoni simili (veloce diesel). Tuttavia in autostrada, a 120KMh circa e leggera salita, mantenendo il piede costante sul gas si avvertono vuoti o strattoni. Ho sempre pensato che sia una incertezza del cambio , infatti scalando marcia manualmente la cosa sparisce. Tuttavia è noiosa come cosa, e il cambio dovrebbe essere in grado di agire correttamente. Ho avuto lo ZF8 sulla mia auto precedente, bmw serie 1, e non avvertivo tale problema..
Infatti anche io sulla precedente auto ( bmw F31 con zf8 ) mai avuto nessun problema del genere , e credo che provenga proprio dal cambio

caoos

Super Alfista
21 Febbraio 2020
270
351
109
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 280cv
Altre Auto
toyota hzj 78 4.2 TD, BMW GS1200LC rally
mi era sfuggita questa discussione, stasera faccio notte proverò quando vado al lavoro, ho ben 45km di distanza e non credo incontrerò molto traffico ...vi saprò dire

• Like
Reactions: RiskioQ4

caoos

Super Alfista
21 Febbraio 2020
270
351
109
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 280cv
Altre Auto
toyota hzj 78 4.2 TD, BMW GS1200LC rally
fatto e rifatto diverse prove in N e A , ma nessun strattonamento. tiene la marcia che tra i 44 e 55km/h è la D5, giri motore circa 1400. sotto a quella velocità gira in 4.

RiskioQ4

Nuovo Alfista
30 Settembre 2020
6
5
4
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4
fatto e rifatto diverse prove in N e A , ma nessun strattonamento. tiene la marcia che tra i 44 e 55km/h è la D5, giri motore circa 1400. sotto a quella velocità gira in 4.
In D nessun problema perché tiene sempre il motore in “tiro” , usa sempre una marcia più bassa per stare alta di giri , a me capita solo in N

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
783
563
139
35
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Mi stavo chiedendo una cosa:
Non è possibile impostare la Giulia in modo che si accenda sempre con DNA in D?
La mia si accende sempre in N e sarebbe comodo se si accendesse direttamente in D

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,730
2,287
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Mi stavo chiedendo una cosa:
Non è possibile impostare la Giulia in modo che si accenda sempre con DNA in D?
La mia si accende sempre in N e sarebbe comodo se si accendesse direttamente in D
Sulla tua purtroppo no. Fino al 2018 e qualcosa erano così, successivamente è stato modificato lo switch e non "ricorda" la posizione.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente