Anche a me hanno detto che con una mappa si risolve, il problema è che io non voglio assolutamente modificare la mappa originale della centralina, io voglio la macchina originale al 100%, più che altro omologata al 100% qualora dovesse mai succedere qualcosa (mano sulle pa**e) voglio che sia immacolata. Dovrebbe risolverli Alfa questi problemi!
Tanto un problema così particolare non te lo risolve nessuno se non alfa con un aggiornamento. A meno che non ci sia un mappatore di professione che ha la stessa macchina con lo stesso problema e si mette li a fare test su test per arrivare ad individuare la zona in mappa e i valori giusti.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Basta che tolgono il modulo multiair come sulle jeep wrangrerler a benzina!!! Almeno da quello che ho letto su quattroruote di un po’ di tempo fa il motore e uguale ma non ha il multiair evidentemente agli americani piacciono le cose semplici!! E fa lo stesso 270 cv ..
 
A me lo fa 10 volte su 10 in quella condizione. Lo posso far sentire a chiunque quando voglio.
La mia auto a 40-45 all'ora, su strada piana, cambio su Drive e DNA su N o A (NON con DNA su D) quando innesta la quinta e tenendo l'acceleratore sfiorato lo fa! a scriverlo sembra una combinazione difficile, la realtà è che io a 40 all'ora con quelle condizioni ci guido più e più volte al giorno... se l'avesse fatto due volte in due anni me ne sarei fregato...invece lo fa sempre!

Non può essere che l'auto "sia fatta così" (come mi hanno detto)
ESATTO !!! non può essere che l'auto sia fatta così e a me hanno esattamente risposto la stessa cosa! ASSURDO! io ho una Stelvio (veloce 210cv) ancora in garanzia con 15.000 km e mi fa esattamente lo stesso problema. Hai trovato una soluzione? Ma Alfa Romeo (alla quale ho mandato un reclamo scritto ufficiale e non mi ha nemmeno risposto..) pensi farà qualcosa?
 
ESATTO !!! non può essere che l'auto sia fatta così e a me hanno esattamente risposto la stessa cosa! ASSURDO! io ho una Stelvio (veloce 210cv) ancora in garanzia con 15.000 km e mi fa esattamente lo stesso problema. Hai trovato una soluzione? Ma Alfa Romeo (alla quale ho mandato un reclamo scritto ufficiale e non mi ha nemmeno risposto..) pensi farà qualcosa?
Ciao, sono passato due giorni fa in officina dal concessionario che me l'ha venduta, il capo officina mi ha dedicato 10 minuti e siamo andati a fare un giro. è riuscito a sentire per bene il problema. Mi ha detto che prima di guardare il cambio controllerà il motore (un pò vago non so se la centralina o quale altro sensore ma parlava del motore) in effetti anche a me sembrano più vuoti di carburazione piuttosto che un difetto al cambio. Ho appuntamento per il prossimo lunedì, vedremo cosa le faranno e se risolveranno il problema.
Sicuramente ti farò sapere, insisti anche tu un pochino e prega di trovare uno che abbia voglia di seguire il tuo caso...scrivere al servizio clienti alfa credo sia totalmente inutile (purtroppo).
 
ESATTO !!! non può essere che l'auto sia fatta così e a me hanno esattamente risposto la stessa cosa! ASSURDO! io ho una Stelvio (veloce 210cv) ancora in garanzia con 15.000 km e mi fa esattamente lo stesso problema. Hai trovato una soluzione? Ma Alfa Romeo (alla quale ho mandato un reclamo scritto ufficiale e non mi ha nemmeno risposto..) pensi farà qualcosa?
La tua è diesel ed è difficile che l'eventuale soluzione per il benzina sia la stessa. mentre il benzina può avere una irregolarità di accensione e anticipi sulle candele il diesel solitamente in marcia non ha questi problemi. Credo che per te il problema sia da ricercare sul cambio non sul motore
 
I soliti affari di FCA! Vendere ai coreani la Magneti Marelli (che ha sempre lavorato dignitosamente) lo si ripaga con questi risultati di m.......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fatto, auto ritirata! Purtroppo però ho solo fatto la strada concessionario-casa quindi non posso ancora esprimere il mio parere, vi farò sapere nei prossimi giorni/settimane.
Mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento alla centralina motore e una sorta di reset della centralina del cambio, sono speranzoso ma allo stesso tempo mantengo le aspettative basissime per non restare deluso...
Giusto per info: Ho speso 90€ per gli aggiornamenti e per l'auto sostitutiva (tenuta 8 ore).
 
  • Like
Reactions: Iannino
Fatto, auto ritirata! Purtroppo però ho solo fatto la strada concessionario-casa quindi non posso ancora esprimere il mio parere, vi farò sapere nei prossimi giorni/settimane.
Mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento alla centralina motore e una sorta di reset della centralina del cambio, sono speranzoso ma allo stesso tempo mantengo le aspettative basissime per non restare deluso...
Giusto per info: Ho speso 90€ per gli aggiornamenti e per l'auto sostitutiva (tenuta 8 ore).
Se risolvi è come avevo detto sopra, l'aggiornamento alla centralina motore non è altro che una mappatura modificata (non per aumento prestazioni ma per eliminare appunto certi bug) fatta però dagli stessi ingegneri alfa e non da un esterno
 
Ragazzi l’ho testata… non è cambiato assolutamente nulla…
Stessi strattoni…mi sto arrendendo all’idea che ormai la mia auto me la terrò così…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi l’ho testata… non è cambiato assolutamente nulla…
Stessi strattoni…mi sto arrendendo all’idea che ormai la mia auto me la terrò così…
di dove sei? ho un'amico in provincia di Novara titolare di un'officina alfa, che è molto bravo
 
  • Like
Reactions: kormrider