- 29 Ottobre 2018
- 844
- 626
- 149
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 280cv
Io sono di Bresciadi dove sei? ho un'amico in provincia di Novara titolare di un'officina alfa, che è molto bravo
Io sono di Bresciadi dove sei? ho un'amico in provincia di Novara titolare di un'officina alfa, che è molto bravo
saresti disposto a venire in provincia di Novara per cercare di risolvere il problema?Io sono di Brescia
a 40 all'ora e 1500 giri semmai ce ne saranno 50 di cavalli.. gli altri 230 stanno dormendo e inizieranno a trottare a 5000 giri ovvero al regime delle potenza massima...Io dubito fortemente che tutti i 280cv a 40 all’ora strattonino,
Ale, ma allora questo difetto del 280cv e' risolvibile mappando?saresti disposto a venire in provincia di Novara per cercare di risolvere il problema?
Cambio in Manuale e DECIDI TU QUALE MARCIA METTEREIo alla fine non ho risolto…
Ormai mi sono rassegnato!
Resto in attesa di una soluzione…
SiAle, ma allora questo difetto del 280cv e' risolvibile mappando?
settimana ho fatto fare aggiornamento centralina cambio e non è cambiato nulla (scusate il giro di parole..) quindi ho optato per una mappatura soft che mi sta dando grandi soddisfazioni prestazionali e di consumo ma comunque il mio problema permane .... persiste....rompe per dirla non in modo volgare!!! AlfaRomeo casa madre e concessionarie sono degli scarica barile e non hanno voglia di risolvere nessun problema che non abbia soluzione immediata. Si devono vergognare!!!La tua è diesel ed è difficile che l'eventuale soluzione per il benzina sia la stessa. mentre il benzina può avere una irregolarità di accensione e anticipi sulle candele il diesel solitamente in marcia non ha questi problemi. Credo che per te il problema sia da ricercare sul cambio non sul motore
l'olio nei multiair va cambiato a 10000km, almeno io la penso così 15k per me sono troppi il modulo è delicato e ci va solo il suo olio specifico. E cambialo prima di mappare mi raccomandoAnche la mia Veloce Ti 280 a benzina 47000 Km del 2019 che ho da due mesi strattona in N e A intorno ai 50 all'ora.
Me ne sono accorto soltanto dopo che l'officina ha aggiornato la centralina motore e la centralina cambio questo mese, non è stato fatto il reset del autoapprendimento cambio. (non mi pare che strattonasse prima dell aggiornamento). Io escluderei la differenza tra penumatici anteriori e posteriori perchè a 50 all'ora l'anteriore non ha la trazione. Benzina Eni 100 Ottani (almeno sulla pompa c'era scritto così). Martedì vado a mappare e vediamo se magari si risolve il problema. Ultimo Tagliano a 36000 Km quindi l'olio non è freschissimo e forse il modulo multiair con un sostituzione dell olio ne gioverebbe? Potrebbero anche essere le candele. Potrebbe anche essere che a quei numeri di giri ci sia un incrocio delle valvole che la fanno strattonare. Tipo lo scavengin sul 1750 della giulietta che effettivamente a volta mi strattona anche quella in condizioni simili. Vedremo.