La penso anch’io così!! Olio motore prima si cambia e meglio è.. si degrada moltissimo in fretta e che chi non mette mano e si intende di meccanica non vede!!

Quando vedi ste cose un idea di quando cambiare olio te la fai

Allegati

• 2466E243-1700-49EE-A1D8-2F09287AD9F5.jpeg
    2466E243-1700-49EE-A1D8-2F09287AD9F5.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 111
  • B4E5B498-17D0-4539-B0F8-E6B1C8B4BF7A.jpeg
    B4E5B498-17D0-4539-B0F8-E6B1C8B4BF7A.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 99
Ciao, sulla mia Giulia 2.2 Diesel 190 cv presa nuova luglio 2022 , da gli stessi problemi al cambio come dici tu . A dicembre ho fatto il tagliando e ho chiesto alla officina la possibile causa di questi strattonamenti. La risposta è stata: Causa dei dispositivi ecologici ( euro 6) , è normale il comportamento del cambio, perché entra in “ veleggio”. A me la cosa sembra stranissima cmq. Questi “ colpi “ danno alquanto fastidio pure a me ma purtroppo non vedo soluzioni da parte della casa automobilistica.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, sulla mia Giulia 2.2 Diesel 190 cv presa nuova luglio 2022 , da gli stessi problemi al cambio come dici tu . A dicembre ho fatto il tagliando e ho chiesto alla officina la possibile causa di questi strattonamenti. La risposta è stata: Causa dei dispositivi ecologici ( euro 6) , è normale il comportamento del cambio, perché entra in “ veleggio”. A me la cosa sembra stranissima cmq. Questi “ colpi “ danno alquanto fastidio pure a me ma purtroppo non vedo soluzioni da parte della casa automobilistica.
con le ultime versioni hanno introdotto il veleggio anche in N, mentre inizialmente era solo in A

per fare la prova del 9, tieni in D e vedi che non dovrebbe più farlo

• Like
Reactions: Faure
Ok, grazie dell informazioni. Proverò sicuramente a fare così . In generale , ho notato, che in tutti i video di prova dell auto visti , nessuno lamentava di questo dettaglio . Siamo noi a essere troppo pignoli?….

1 non credo le provassero in A
2 tendenzialmente non menzionano alcuni difetti
3 è una situazione che si verifica in particolari situazioni

Io in A difficilmente la uso. Praticamente solo in N. Ma da quello che dici, proverò in D , sperando almeno di aggirare il problema.

Effettivamente in D non lo fa . Credo la dovrò tenere sempre con questa modalità. Grazie ancora per l info.

Effettivamente in D non lo fa . Credo la dovrò tenere sempre con questa modalità. Grazie ancora per l info.
È causato dal cambio che in rilascio mette in folle, ma in D la funzione è disattivata

X