Streaming Audio Telefono-Bluetooth

Le luci di svolta ci sono da parecchi anni anche su molte medie-utilitare senza copiare le crucche, forse non servono con gli xeno con Afs ma per gli altri invece sono utili: probabilmente guidi da parecchi anni auto con afs e non ne senti la necessità.
Come fendinebbia non mi pronuncio, storicamente i fendinebbia non mi sono mai serviti a molto e non ho mai guidato con gli xeno nella nebbia, fino al prossimo inverno
 
Guido in effetti auto con Afs dal 2012.
Però guido anche la Golf di mia moglie, e il fatto che i fendi si accendano nelle svolte lo noto quando ho una vetrina davanti... :D

Vedrai che alla prima nebbia i fendi non ti serviranno, a meno che questi della Stelvio non abbiano una potenza o una regolazione fotoniche.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Tra l'altro le luci di svolta si accendono fino ai 40 km/h (almeno sulla mia Punto aziendale è così), ergo funzionano praticamente solo in città....che però è già illuminata di suo dai lampioni ecc..quindi concordo con weneto che non sarebbero comunque serviti a nulla....
 
  • Like
Reactions: weneto
Sul Benza ad ogni modo non saranno mai disponibili perchè ci sono i radiatori dell'intercooler che hanno bisogno di molta aria per rinfrescare la tigre che sta dentro il cofano....
 
Si', funziona lo streaming audio. Io lo uso con Play Music.

Domanda,so che nel topic si parlava del bluetooth ma volevo chiedere se anche a voi quando collegate iphone tramite cavo usb, in automatico va in modalità repeat della traccia!
oltretutto mi sono accorto che sentendo la musica se il collegamento con il cell è USB l'audio è nettamente più forte, di contro ho notato però che saltuariamente fa qualche rumore come di interferenza!
saluti
 
Grandissimi mi hai risposto anche alla domanda che ho fatto in un altra discussione :D
Ma come navigatore senza traffico?? ma davvero? ma perchè AR si perde in ste cavolate??????? sono sempre più convinto che non valga i soldi che costa questa Stelvio se consideriamo cosa hanno ormai le concorrenti dal punto di vista delle chicche tecnologiche.
comunque se la vediamo in questa ottica assolutamente hai ragione poter utilizzare google maps sarebbe ideale
ciao, io penso che comprare un'auto per come sia l'infotainment sia da pazzi, anche perchè un qualsiasi telefonino è dotato di navigatori migliori rispetto a quelli dell'autovettura!
io sono quel tipo di persona che preferisce sempre l'estetica alla funzionalità o che comunque non possa (la funzionalità) prescindere dall'estetica. Difatti sento sempre dire le Crocks sono molto comode, ma io piuttosto che mettermi il polistirolo ai piedi preferisco stare a piedi nudi!
poi il confronto con Azteca non sussiste mai nella vita... già non regge con la cugina più blasonata come la Tiguan....
saluti
 
Cioè, no, davvero non posso disattivare la chiusura automatica degli specchietti? Lo scopro adesso...
Altra cosa, il fatto che gli specchietti si aprono solo quando metti in moto, è una stupidaggine, ma sulla Volvo posso impostarlo in modo che sia aprano/chiudano secondo comando chiusure, così guardando gli specchietti so immediatamente se la vettura è aperta o chiusa, con Stelvio potrei avere specchi chiusi ed auto aperta.
.... Già sulla volvo era così comodo guardando gli specchietti per capire se era chiusa senza contare che potevi controllare col cell a 10000 km di distanza se ti eri scordato di chiuderla.. e non voglio neanche pensare che potevi fare l'avviamento via cel per riscaldare o raffreddare la vettura ...... adesso mi tiro le ire di tutti .. ma la mia considerazione é la seguente , Stelvietta é perfetta sotto tantissimi punti di vista ma sul lato infotainement beh la 500 é molto più dotata non capisco perchè prendere uno scivolone così che di fatto limita le vendite... bastava copiare..... da Mopar per la 500.

Inoltre, sempre grazie a Mopar Connect il cliente può anche disporre in tempo reale dei dati della vettura e può essere avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria come, ad esempio, per livello batteria o cambio d’olio. E’ inoltre possibile controllare da remoto anche alcune funzioni come ad esempio quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Non da ultimo Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata ed alcune informazioni sullo stato del veicolo come ad esempio carica batteria, pressione pneumatici e livello carburante.

L’esordio di Mopar Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Oggi Mopar sta lanciando il proprio sistema Connect anche come accessorio, rendendolo dunque disponibile in post vendita per coprire anche le esigenze dei proprietari di vetture già circolanti.
 
Devo acquistare una auto per la famiglia che sostituisca una Atos che in 14 anni ha percorso 60000 km
Mi sono imbattuto nella 500x Mirror e confermo quanto scrivi sopra: una esplosione di connettività ;)
 
.... Già sulla volvo era così comodo guardando gli specchietti per capire se era chiusa senza contare che potevi controllare col cell a 10000 km di distanza se ti eri scordato di chiuderla.. e non voglio neanche pensare che potevi fare l'avviamento via cel per riscaldare o raffreddare la vettura ...... adesso mi tiro le ire di tutti .. ma la mia considerazione é la seguente , Stelvietta é perfetta sotto tantissimi punti di vista ma sul lato infotainement beh la 500 é molto più dotata non capisco perchè prendere uno scivolone così che di fatto limita le vendite... bastava copiare..... da Mopar per la 500.

Inoltre, sempre grazie a Mopar Connect il cliente può anche disporre in tempo reale dei dati della vettura e può essere avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria come, ad esempio, per livello batteria o cambio d’olio. E’ inoltre possibile controllare da remoto anche alcune funzioni come ad esempio quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Non da ultimo Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata ed alcune informazioni sullo stato del veicolo come ad esempio carica batteria, pressione pneumatici e livello carburante.

L’esordio di Mopar Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Oggi Mopar sta lanciando il proprio sistema Connect anche come accessorio, rendendolo dunque disponibile in post vendita per coprire anche le esigenze dei proprietari di vetture già circolanti.

La macchina come già appurato dagli addetti ai lavori e dai proprietari è sicuramente indietro per quanto riguarda l’infotainment. Il progetto totale ha richiesto pochi anni, e non avevo basi di partenza, quindi sicuramente alcune cose sono rimaste un po’ indietro.
È anche vero però che le soluzioni molto più complesse offerte dalle altre case sono spesso optional su optional,(cerco di spiegarmi,) per avere una determinata funzione, devo aver prima selezionato un altra serie (a volte piuttosto lunga, costosa e magari non necessaria) di altri gadget.
Avendo fatto altri preventivi per altre macchine trovo abbastanza indegno che su di un’audi o una Bmw tanto per citarne due,per avere uno di quegli accessori che le stelvio non monta nemmeno a pagamento devo aver però prima selezionato circa altri 6/8000€ di accessori riguardante praticamente il solo infotainment.

Questo per me è senza senso perché un conto è avere una macchina da 100/130k con 15/20k di optional altra cosa è avere 15/20k di accessori su di una macchina che ne costa di base 45/50k.


Il tutto senza considerare che io appartengo ancora alla categoria di persone che bada più ad altre sostanze, di quelli che comprano un auto per il piacere di guidarla, e che per esempio giudica i sistemi di sicurezza attiva quasi come un difetto piuttosto che un vantaggio. Perché per mio giudizio personale troppa gente non sa guidare e si affida a questi strumenti per sopperire alle proprie mancanze, persone che a volte sono più distratti dai loro schermi touch piuttosto che concentrarsi alla sola cosa che dovrebbero fare... guidare...
Il giorno che non dovrò più guidare perché la macchina sarà autonoma, avrò pretese diverse, vorrò poltrona reclinabile schermo gigante con netflix e se possibile popcorn.

Sia chiaro non vuole essere una critica al tuo post, che anzi capisco appieno.
Saluti
Alberto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo acquistare una auto per la famiglia che sostituisca una Atos che in 14 anni ha percorso 60000 km
Mi sono imbattuto nella 500x Mirror e confermo quanto scrivi sopra: una esplosione di connettività ;)
La 500x è stata la mia precedente auto. Avevo il top di gamma. Veramente riuscita...
 
  • Like
Reactions: paolocorpo