Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Ragazzi mi servirebbe un aiuto.....
mi sapete dire che tipo di lampadine ci vogliono per il gruppo manometro, orologio ecc.? La mia 156 è di dicembre 2002 ( 2 serie per intenderci ) e le luci sono rosse.... sono stato stamani dal conce e mi hanno dato delle lampadine piccolissime di colore bianco ( nemmeno loro sapevano esattamente quali erano le giuste).
Le ho pagate 1 euro l'una. Voi dite che sono le giuste?
Fatemoi sapere il prima possibile.... grazie:)

Per aiutarti meglio servirebbe qualche dettaglio in più tipo modello di lampade che hai comprato ecc...
Comunque ti posso rassicurare sul fatto che le lampade sono di colore bianco, la retroilluminazione rossa viene data dal fondino.
Io ne ho qua una che avevo comprato per la retroilluminazione dell'orologio della mia ex 156 1a serie ed è una Osram type24 12V 2W W2x4,6d

Spero di esserti stato d'aiuto :decoccio:

salve a tutti ragazzi,mi si sono fulminate le lampadine del posacenere,sapete perfavore dirmi quante ne vanno e se sono gia di colore verde?e che tipo di lampadine sono?attendo una vostra mano grazie...

Ciao di lampadine ce n'è solo una e ci si può riuscire a sfilarla estraendo il posacenere.
Per trovare la lampada giusta io ero andato con il campione all'autoricambi; la lampadina è neutra ricoperta da un rivestimento gommoso verde...

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

a me lo fa in discesa la lancetta dei giri motore? allora dite che smontandolo e spruzzando uno spray antiossidante specifico sui connettori elettrici dovrebbe risolversi?

ho smontato e spruzzato pulisci contatti sui connettori ma il problema è rimasto, forse solo lievissimamente attenuato... dite che forse bisogna spruzzarlo sulla scheda elettrica ? o si fulmina tutto?

:poi ho dato anche un apulita con lo spray sul sensore temp inetrna dietro al tunnel centrale, era pieno zappo di polvere.. ma come funziona quel sensore? aveva pure un aspecie di ventolina

- Informazione Pubblicitaria -

ciao!io ho avuto lo stesso problema qualche anno fa,c era il tachimetro che se incantava,lo portato all alfa,e me l hanno sostituito,110 euro

alla faccia!!!!!!!!! però il tuo era un caso stremo a me va solo leggermente a scatti in discesa ma per un alfista attento ad ogni virgola della sua car da un po fastidio

spia rossa (airbag) frontale sempre accesa

ho comprato un alfa 156 usata e ho notato che la spia rossa che indica (almeno spero perche no ho neanche un manuale d uso) che sta frontalmente al guidatre è sepre accesa. qualcuno può dirmi che problematica mi vuole segnalare?:confused:

Re: spia rossa (airbag) frontale sempre accesa

ho comprato un alfa 156 usata e ho notato che la spia rossa che indica (almeno spero perche no ho neanche un manuale d uso) che sta frontalmente al guidatre è sepre accesa. qualcuno può dirmi che problematica mi vuole segnalare?:confused:

Va portata in Alfa e con l'apposito examiner ti dicono cosa ha provocato l'accensione della spia Airbag, magari è stato solo un falso contatto e con un semplice reset hai risolto.

Va portata in Alfa e con l'apposito examiner ti dicono cosa ha provocato l'accensione della spia Airbag, magari è stato solo un falso contatto e con un semplice reset hai risolto.

quoto, mi succedeva con la 145 quando scollegavo la batteria, passi in alfa e se è un problemuccio di falso contatto te lo resettano con l'examiner in 5 minuti

Era capitato pure a me con la berlina, sono andato in alfa, il meccanico mi ha fatto aprire il baule, ha sfilato un connettore da sotto la cappelliera o da quelle parti mi sembrava, l'ha scollegato, ha stretto le linguette del contatto con un cacciavitino, ha rimontato lo spinotto e il problema non si è piu presentato. 5 minuti di orologio e grazie arrivederci.

Ragazzi avete presente il lato di carrozzeria dove diciamo sbatte la portiera quando si chiude ?? bene li nella mia 156 c'è una targhetta che indicava la data ( mese e anno ) per la sostituzione della cartuccia dell'airbag .... appena arrivato il momento per la sostituzione indicata dalla casa la spia si è accesa ... dite che sia una coincidenza oppure è un falso contatto come sopra indicato ???

X