Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

ciao a tutti, io ho la 156 restyling, quella di giugiaro, ieri mi si è bruciata la lampadina dell'indicatore di temperatura acqua.

per smontare la plancia grigia cosa devo fare che l'immagine in prima pagina mostra solo la prima serie? mi sembra che il pannello superiore sia separato da quello del clima bizona è corretto?

quindi tolgo la radio e dovrei trovare delle viti giusto? e poi dove ci sono ganci a pressione o simili in giro? non vorrei distruggere tutto!!!!

c'è qualcuno che ha una immagine simile a quella in prima pagina?

grazie ciao!!!
 
re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

ciao a tutti, io ho la 156 restyling, quella di giugiaro, ieri mi si è bruciata la lampadina dell'indicatore di temperatura acqua.

per smontare la plancia grigia cosa devo fare che l'immagine in prima pagina mostra solo la prima serie? mi sembra che il pannello superiore sia separato da quello del clima bizona è corretto?

quindi tolgo la radio e dovrei trovare delle viti giusto? e poi dove ci sono ganci a pressione o simili in giro? non vorrei distruggere tutto!!!!

c'è qualcuno che ha una immagine simile a quella in prima pagina?

grazie ciao!!!

Togli la radio e trovi le viti che bloccano, sulla parte bassa la finitura attorno ai 3 strumenti, una volta rimossa facendo leggermente leva, trovi le ulteriori viti che bloccano gli strumenti.
 
Ultima modifica:
re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Togli la radio e trovi le viti che bloccano, sulla parte bassa la finitura attorno ai 3 strumenti, una volta rimossa facendo legegrmente leva, trovi le ulteriori viti che bloccano gli strumenti.
si si sono tutte li dietro le viti solo che il centrale è tutto ad incastro se non sbaglio
 
Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

vorrei sostituirle per passare da verde a rosso che tipo di lampade devo comprare
grazie
 
re: Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

Nessun tipo di lampada,il colore è dato dal fondino,e quindi anche mettendo dei led rossi,otterresti un marroncino tristissimo. O cambi strumentazione di sana pianta o non otterrai molto.
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

:decoccio: Lampadina posacenere Versione giugiaro fulminata.....:mad:
Per la sostituzione che bisogna fare.....????
Basta levare le sole viti del posacenere sempreche ce ne siano......???

PS.. Auguri a tutti................
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

A me da un problema strano,la riserva mi si illumina solo quando fa il test spia,(ce l'ho da pochi giorni la 156)poi piu' nulla.sono gia' arrivato vicino allo zero ma nulla,bisogna programmare il display infocenter?all'auto e' stata cambiata la batteria,fino ad ora mi ha visualizzato solo,livello olio,porte aperte,ghiaccio,data e temperatura.cmq come impianto elettrico mi sembra un po' scadente la 156,spero di sbagliarmi.
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

:decoccio: Lampadina posacenere Versione giugiaro fulminata.....:mad:
Per la sostituzione che bisogna fare.....????
Basta levare le sole viti del posacenere sempreche ce ne siano......???

PS.. Auguri a tutti................

E' un pochino OT comunque basta aprire il portacenere e le viti che lo bloccano sono chiaramente visibili, le sviti e tutto il pezzo è facilmente sfilabile.

:decoccio:
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

A me da un problema strano,la riserva mi si illumina solo quando fa il test spia,(ce l'ho da pochi giorni la 156)poi piu' nulla.sono gia' arrivato vicino allo zero ma nulla,bisogna programmare il display infocenter?all'auto e' stata cambiata la batteria,fino ad ora mi ha visualizzato solo,livello olio,porte aperte,ghiaccio,data e temperatura.cmq come impianto elettrico mi sembra un po' scadente la 156,spero di sbagliarmi.

Le indicazioni dell'infocenter che hai indicato sono le standard in condizioni normali, tornando al tuo problema è possibile che il galleggiante sia un po' "bloccato" (magari la tua auto è stata ferma per un po') per cui con qualche pieno la cosa si potrebbe risolvere.
Questo perchè, in realtà, non c'è un vero e proprio galleggiante ma un apposito rilevatore di livello sulla pompa nel serbatoio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Ciao a tutti mi inserisco anche io nella discussione:
Ho constatato che anche sulla mia 156 sw 1.9jtd del 2002 ho l'indicatore del livello carburante che fa i capricci,mi spiego:
Se parcheggio l'auto in discesa o in salita quando vado a riprenderla mi si accende la spia e l'indicatore va a zero,se poi spengo e riaccendo l'indicatore si muove e piano piano piano comincia a tornare in una posizione consona e più o meno vicina alla realtà,anche se spesso faccio il pieno e mi segna 3/4 di serbatoio...Bisogna per forza sostituire la pompadel gasolio (leggo in questo topic che costa 250 euro...in quel caso preferisco tenermi un indicatore poco preciso!) o si può risparmiare andando a sostituire qualche altro componente o revisionando qualcosa?Insomma c'è un'altra soluzione?Grazie!