Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

ciao ragazzi, io ho un problema molto strano.
mi capita ogni tanto che da qulsasi livello del serbatio la lancetta impazzisce e mi segna il pieno senza più muoversi finchè non spengo la macchina per qualche ora...
e in tempi diversi, cioè sia dopo mezz'ora che dopo un giorno di utilizzo.
ma ripeto non lo fa sempre

p.s. è un t.s. 2.0 selespeed :confused:

Sulla mia vecchia 146 si erano sfilacciate le guaine dei fili che portano il segnale dalla pompa serbatoio alla lancetta sul quadro strumenti. Siccome i fili passano sotto al divano posteriore ogni volta che trasportavo dei passeggeri i fili si toccavano e il corto mandava la lancetta a fondo scala. Vedi se per caso può essere una cosa analoga.
Ciao
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

ragazzi per cambiare il led che indica se lo sbrinalunotto è attivo come dovrei fare?
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

smontare il pannello clima, aprirlo e agire dall'interno
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

ok grazie mille
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

cambiato il led... peccato che si veda poco rispetto agli altri... vabbè l'importante che mi segnali che è acceso lo sbrinalunotto.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Vi racconto la dissavventura (risoltasi senza problemi ma che paura) svoltasi oggi.
Dopo aver preso un grosso dosso in discesa ho sentito toccare forte sotto (il paramotore di plastica credo), dopo qualche metro mi cade l'occhio sul livello benzinae d è accesa la spia riserva ma ero sicuro che ne avevo almeno tra la la prima tacca e quella centrale.
Osservando l'indicatore noto che scende a vista d'occhio fin quasi arrivare a fondo corsa, quindi mi accosto e spengo con il presentimento che stessi disseminando benzina alle mie spalle. Ovviamente guardando sotto non vi era nessuna perdita . ma anche dopo 5-8 min riaccendendo il quadro segnava livello riserva. Solo dopo 10 min il livello segnato è tornato ad essere quello corretto e sono ripartito, ma che spavento. Secondo voi che è successo? il fatto puo essere messo in correlazione con quella toccata?
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Secondo voi che è successo? il fatto puo essere messo in correlazione con quella toccata?

Non dovrebbe... a meno che tu non abbia toccato qualche tubo che porta il carburante al vano motore creando un temporaneo problema di pressione nell'impianto.

:confused:
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 147

Salve a tutti ....qualcuno mi puo dare una spiegazione ....oggi mi sono recato dal benzinaio essendo in riserva con la mia alfa 147 ...e dopo aver fatto il pieno ...premetto che essendo un self service ho fatto io. L'indicatore mi dava poco meno della metà...eppure era strapiena, accendo spengo faccio Km ma niente poco meno della metà ........cosa puo essere ????:confused:
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 147

Salve a tutti ....qualcuno mi puo dare una spiegazione ....oggi mi sono recato dal benzinaio essendo in riserva con la mia alfa 147 ...e dopo aver fatto il pieno ...premetto che essendo un self service ho fatto io. L'indicatore mi dava poco meno della metà...eppure era strapiena, accendo spengo faccio Km ma niente poco meno della metà ........cosa puo essere ????:confused:

E' sicuramente un problema del sensore di livello sulla pompa, ma non precipitarti a cambiarlo, è possibile la cosa si risolva da sola, per cui aspetta un 2-3 pieni e poi, al limite, fallo sistemare.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

si credo al 99% sia il galleggiante, anche la mia sta dando un pò di problemini soprattutto quando è ad 1/4 e sale moooooolto lentamente. Parte con autonomia limitata e poi sale, soprattutto dopo che faccio rifornimento alla esso (cosa che non è mai successa con la shell). Credo dipenda anche dalla viscosità del gasolio e dall'escursione termica di questi giorni.
Se continua così ti consiglio di fare un controllino, se non erro insieme al galleggiante devi sostituire anche la pompa, su ebay dovresti trovare tutto dai 140 in su.
Mi chiedo solo quanto costi la manodopera...