Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Nuovi strumenti 156

praticamente vorresti fare questo? non è quello della 159 ma uno aftermarket. comunque si puo' fare

si esatto volevo fare una cosa cosi ma come hai fatto x realizzarlo essendoci una scheda unica per temp acqua orologio e benzina ??
 
Re: Nuovi strumenti 156

La scheda unica è raggruppata dietro all indicatore del livello carburante. Più tardi ti posto delle foto per farti capire meglio!!!
 
Re: Nuovi strumenti 156

Allora, come si vede dalle foto la scheda è posizionata dietro al livello carburante. Quindi basta togliere l'orologio, staccare la presa dell' orologio e il gioco è fatto, al massimo dovresti fare un foro per poter inserire il tubicino dell' aria. Dalla parte di dietro, come si vede in foto, la scheda puoi sollevarla per poter inserire il tubicino.
 

Allegati

  • IMG-20131026-WA0011.jpg
    IMG-20131026-WA0011.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 224
  • IMG-20131026-WA0004.jpg
    IMG-20131026-WA0004.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 237
  • IMG-20131026-WA0005.jpg
    IMG-20131026-WA0005.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 222
  • IMG-20131026-WA0006.jpg
    IMG-20131026-WA0006.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 212
Re: Nuovi strumenti 156

Allora, come si vede dalle foto la scheda è posizionata dietro al livello carburante. Quindi basta togliere l'orologio, staccare la presa dell' orologio e il gioco è fatto, al massimo dovresti fare un foro per poter inserire il tubicino dell' aria. Dalla parte di dietro, come si vede in foto, la scheda puoi sollevarla per poter inserire il tubicino.[/QUO

grazie 1000 x le foto..dove hai trovato il manometro di quel diametro xk io gli ho visti solonda 52 mm ??
 
Re: Nuovi strumenti 156

Anche il mio era da 52. La scocca originale del manometro la devi togliere. Prendi solo l interno, vedrai che riesci a installarlo!!!
 
In effetti non c'è nulla di più tarocco dell'indicatore carburante della 156...quella di mia mamma se durante i parcheggi "pende" verso sinistra l'indicatore "guadagna" mentre se pende verso destra l'indicatore perde.
Ricordo addirittura una volta dove parcheggiata in una forte pendenza, mi dava serbatoio pieno (in realtà ero quasi in riserva :D). Probabilmente è un problema di galleggiante, fortuna che io di regola uso la 159 e li problema non si pone


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In effetti non c'è nulla di più tarocco dell'indicatore carburante della 156...quella di mia mamma se durante i parcheggi "pende" verso sinistra l'indicatore "guadagna" mentre se pende verso destra l'indicatore perde.
Ricordo addirittura una volta dove parcheggiata in una forte pendenza, mi dava serbatoio pieno (in realtà ero quasi in riserva :D). Probabilmente è un problema di galleggiante, fortuna che io di regola uso la 159 e li problema non si pone


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, il fatto di parcheggiare l'auto in pendenza, mi sembra del tutto normale, anche perchè la massa del liquido del carburante si sposta ed è normale che segna un livello diverso.- Il problema si pone invece sulla pianura, ma anche semplicemente spegnendo e riavviando il motore, si nota che la lancetta carburante perde qualche millimetro in basso.- Prima della "156 GTA" ho avuto la "156 2000 T.S." e non aveva problemi, anche se in realta' la "156" ha problemi di indicazione carburante.- Ad ogni modo, non so se hai letto i miei precedenti messaggi, ho cambiato il galleggiante 2 volte, la prima volta solo il galleggiante la seconda volta galleggiante e pompa assieme, senza risolvere nulla, quindi non è un problema di galleggiante.- Penso invece sia un problema di elettronica e lì non ci faccio mettere le mani.-
 
Ultima modifica:
Beh, il fatto di parcheggiare l'auto in pendenza, mi sembra del tutto normale, anche perchè la massa del liquido del carburante si sposta ed è normale che segna un livello diverso.- Il problema si pone invece sulla pianura, ma anche semplicemente spegnendo e riavviando il motore, si nota che la lancetta carburante perde qualche millimetro in basso.- Prima della "156 GTA" ho avuto la "156 2000 T.S." e non aveva problemi, anche se in realta' la "156" ha problemi di indicazione carburante.- Ad ogni modo, non so se hai letto i miei precedenti messaggi, ho cambiato il galleggiante 2 volte, la prima volta solo il galleggiante la seconda volta galleggiante e pompa assieme, senza risolvere nulla, quindi non è un problema di galleggiante.- Penso invece sia un problema di elettronica e lì non ci faccio mettere le mani.-

No non è per niente normale...con la 159 non me lo fa.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
a me la 59 sballa il liv olio se la parcheggio in discesa...
e con tutte le altre auto la pendenza influiva sul liv carburante, sia UNO, rover o 156
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao
io ho acquistato la mia 156 da circa un mese anche io ho notato che quando vado a riaccendere la macchina mi sembra che il livello del carburante sia diminuito, infatti quando ho un po' di tempo vorrei controllare se ce qualche perdita di carburante, addirittura a me hanno sostituito galleggiante e il segnalatore del carburante e ogni tanto mi segna il pieno anche se non c'è e poi piano piano ritorna nel livello esatto