Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Discussione in 'Interni' iniziata da alfu156, 21 Aprile 2007.

  1. Il fatto che sulla "159" segni bene anche in dislivello non vuole dire che le altre vetture in dislivello siano anormali, invece è tutto normale.- Non è normale invece che il livello carburante sballi su superficie livellata.- Infatti ziopalm scrive che la sua "159" segna il livello olio sballato su dislivello, quindi del tutto normale.- La tua evidentemente ha un sistema differente.- Pero' la misurazione diversa su dislivello è del tutto normale.- Ovvio che se il liquido va da una parte anche il galleggiante non sta fermo.- Quindi è del tutto normale.-

    Ciao "lucignolo", non preoccuparti, come ho già scritto nei miei precedenti post è un difetto di buona parte delle "156", anche a me fà lo stesso difetto e anche io ho sostituito due volte il galleggiante e una volta la pompa.- Quindi non credo che la tua "156" abbia delle perdite.-
     
  2. nooooo ma quali perdite?!
    la UNO mi andava in riserva se andavi in salita ed era tutto ok poi in piano/discesa
    come dice V6 e come è giusto che sia il livello del carburante "segue" le inclinazioni dell'auto proprio perchè è liquido e di conseguenza il galleggiante subisce innalzamenti o discese che si riflettono in variazioni del livello sull'indicatore ma la benza/nafta è sempre la stessa

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  3. Grazie mille mi avete risparmiato 3 ore di lavoro
     
  4. Alcune vecchie auto, (l'alfa 33 ad esempio), avevano il galleggiante a braccio, nel senso che come facevi una curva la lancetta dell'indicatore carburante si spostava contemporaneamente.- Adesso invece i galleggianti sono di tipo pistone e reagisce al dislivello della strada solo se si parcheggia l'auto e la si lascia alcuni minuti e comunque lo spostamento è minimo.- Mentre prima con quello a braccetto se ad esempio avevi il carburante a metà serbatoio in curva contemporaneamente al coricamento delle vettura il livello andava ad un quarto di serbatoio o addirittura quasi in riserva, a seconda della curva.-
     
  5. Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

    Ragazzi, mi sono letto tutto il post.
    Siete tutti gentilissimi e precisi.

    Oggi passo dal meccanico per farmi cambiare una lampadina posizione e gli compro le lampadine per portacenere e manopola temperatura clima automatico.

    Ho studiato bene i passaggi, stasera mi cimento per cambiarle da solo.

    Auguratemi buona fortuna!
     
  6. Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

    In bocca al lupo e che crepi!!
    ;)
     
  7. Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

    E per quanto riguarda l'illuminazione delle lancette dell'orologio, termometro e indicatore carburante, c'è sempre qualche lampadina nella parte posteriore??
     
  8. Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

    Sempre le solite piccole tutto vetro. 2 per l'orologio, 1 ciascuna per temperatura e carburante.
     
  9. Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1


    :hail:.:stretta:. Grazie mille. Sospettavo che nell'orologio fossero due: infatti la lancetta delle ore è illuminata normalmente, mentre quella dei minuti è quasi invisibile.: sgrat :.
     
  10. Giorno ragazzi..Sono nuovo del club..vorrei un aiuto la.mia 156 2 serie non vanno più le luci del contagiri..pur avendo sostituito le lampade
     
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