Su quello che riguarda i sedili della 145 & 146 - Altezza - cigolio

Re: Sedile guidatore e Cigolii

Salve ragazzi, anche io ho un problema del genere...però non penso proprio sia legato ai binari del sedile guidatore, o comunque a un qualsiasi altro "pezzo" interno...pare provengano da qualche parte vicino alle cerniere delle portine...o da qualche parte li vicino.... non ho voluto aprire un post a posta perchè non vorrei che gli admin mi mazzulassero già da ora xD in conclusione ripeto che, come da presentazione, ho una 145 1.4 junior...spero abbiate qualche altro consiglio anche per me e che Roby 90 non se la prenda per essermi intromesso xD
 
Re: Sedile guidatore e Cigolii

Hai fatto bene Antonio. Possiamo utilizzare questa discussione già esistente essendo un problema simile . Cerca di accertare però in che punto preciso sono i cigolii in modo da poterti dare una mano. Per caso si accentuano di più mentre sei in curva? se è così allora è il sedile in quando in curva il carico sul sedile con noi sopra aumenta.
 
Re: montaggio sedili su 146

Si possono montare tranquillamente,sviti e riavviti.Ti sconsiglio però di montare quelli in pelle perchè sono più delicati da trattare(come consiglio)e bisogna starci attento,ma il montaggio e smontaggio è uguale(un mio amico ne ha trovati 4,color blu,con la scritta alfa roemo centrale ricamata,molte belli...poi dipende anche dal colore dell'auto.Fammi sapere:)

CIAO.. SICURO QUELLI DEL 156.. O DELLA 147? ma cmq ho letto in vari topic qua sul forum che cè da fare qualche modifica alle staffe e qualcosa nel posteriore.... mi sbaglio? fammi sapere bene la cosa.. che cosi li vado a prendere hehehehheeh siauxxxxxxxxxxxxx
 
Re: Sedile guidatore e Cigolii

Ultimamente sto notando un intensificarsi dei cigolii del sedile guidatore, in particolare quando faccio qualche curvetta un po' allegra oppure in corrispondenza di dossi e irregolarità della strada.:smiley_029:

Bene o male qualche rumorino l'ha sempre fatto, ma non come ora che la cosa si ripete sempre in maniera patologica e mooolto fastidiosa (si sentono anche con radio accesa, questo per dire che non è proprio roba da niente).
Ho cominciato a risolvere il problema spruzzando un po' di lubrificante apposito sul meccanismo che fa inclinare lo schienale e lì per fortuna i cigolii sono spariti completamente.
Restano comunque quelli provenienti proprio da sotto il sedile, per i quali nn so proprio come fare.:confused:

Innanzitutto voglio chiedere se anche le vostre 145-146 soffrono di questo problema e se sieta riusciti a risolverlo.
Magari chi ha esperienza di smontaggio dei sedili, conosce i punti in cui ci sono i meccanismi che di solito danno origine a questi fastidi.
Grazie



anche il mio sedile di guida cigola in curva..anche in curve soft e tranquille dannazione. Ho idea siano le molle all'interno del sedile maledizione....proverò con lo spray lubrificante se riesco a risolvere il problema...dite che sedili nuovi se ne trovano nell'estremo caso!?



stavo pensando visto che dopo anni si cigolano, di provvedere a qualche sedile sportivo!
 
Re: Sedile guidatore e Cigolii

A livello di tessuto, se i tuoi sono messi bene, sconsiglio di cambiarli perchè immagino sia molto difficile trovarne in buone condizioni.

I miei cigolii provenivano interamente dalle guide su cui è ancorato il sedile, ho risolto definitivamente spruzzando un bel po' di lubrificante (tipo svitol) proprio in corrispondenza dei pattini.
Al limite, se non si risolve, puoi provare a smontare il sedile e a ingrassare i punti di contatto sedile-pattini, ma non penso che ce ne sarà bisogno.
 
Re: adattabilità sedili 145- delta hpe

Sono identici.Io ce li ho montati da 3 anni e sono fantastici :decoccio:
 
Re: adattabilità sedili 145- delta hpe

ciao davide...io li monto ;) l'unico particolare differente è la staffettina inferiore della panca post,quella che tiene assieme le due sedute ;) tutto il resto è IDENTICO!!!!

io se ti interessa però ho l'interno completo momo originale alfa in pelle color biscotto da vendere :)
 
Re: adattabilità sedili 145- delta hpe

ciao davide...io li monto ;) l'unico particolare differente è la staffettina inferiore della panca post,quella che tiene assieme le due sedute ;) tutto il resto è IDENTICO!!!!

io se ti interessa però ho l'interno completo momo originale alfa in pelle color biscotto da vendere :)
si si
..l'ho scoperto moolto tempo fa...grazie mille comunque...ora monto anche io sedili anteriori e posteriori delta hpe in pellle e alcantara!!
 
Re: Sedile guidatore e Cigolii

A livello di tessuto, se i tuoi sono messi bene, sconsiglio di cambiarli perchè immagino sia molto difficile trovarne in buone condizioni.

I miei cigolii provenivano interamente dalle guide su cui è ancorato il sedile, ho risolto definitivamente spruzzando un bel po' di lubrificante (tipo svitol) proprio in corrispondenza dei pattini.
Al limite, se non si risolve, puoi provare a smontare il sedile e a ingrassare i punti di contatto sedile-pattini, ma non penso che ce ne sarà bisogno.


in effetti i miei per adesso sono ancora perfetti!..comunque sia ho risolto anche io con un po di grasso spray messo ai punti giusti e i cigolii fastidiosi sono spariti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sedile guidatore e Cigolii

Ultimamente sto notando un intensificarsi dei cigolii del sedile guidatore, in particolare quando faccio qualche curvetta un po' allegra oppure in corrispondenza di dossi e irregolarità della strada.:smiley_029:

Bene o male qualche rumorino l'ha sempre fatto, ma non come ora che la cosa si ripete sempre in maniera patologica e mooolto fastidiosa (si sentono anche con radio accesa, questo per dire che non è proprio roba da niente).
Ho cominciato a risolvere il problema spruzzando un po' di lubrificante apposito sul meccanismo che fa inclinare lo schienale e lì per fortuna i cigolii sono spariti completamente.
Restano comunque quelli provenienti proprio da sotto il sedile, per i quali nn so proprio come fare.:confused:

Innanzitutto voglio chiedere se anche le vostre 145-146 soffrono di questo problema e se sieta riusciti a risolverlo.
Magari chi ha esperienza di smontaggio dei sedili, conosce i punti in cui ci sono i meccanismi che di solito danno origine a questi fastidi.
Grazie

CIAO! guarda io ho risolto questo problema di cigolii sia alla 159 di mio padre che alla mia 147, è vero a primo impatto può sembrare che provenga al di sotto dei sedili, ma in entrambi i casi era proveniente da una componente impensabile!!! il cigolio proveniva in entrambi i casi all' interno degli agganci delle cinture cinture di sicurezza!!! all interno degli agganci si trova una molla, all interno dei pulsanti di sganciamento delle cinture. dopo un pò di tempo tendono a seccarsi, ecco perchè quando si fanno delle curve o si prendono buche oppure si fanno tornanti si sente quell' odioso cigolio che sembra provenire da ogni parte!!! basta spruzzare all interno dei fori di ingresso dei ganci-cintura del grasso, a mio avviso è preferibile quello un pò piu denso,possibilmente quello che si usano per le catene della moto,proprio perchè in questo modo la molla rimane sempre ben lubrificata,e spruzzando verso i lati dei fori, perchè la molla appunto è situata al lato. il risultato da parte mia è che la 159 di mio padre viaggia in totale silenzio dopo quasi 8 anni di età ( è del 2005), e anche la mia 147 che è del 2001 con ben 215000 km,adesso non ha piu cigolii all interno!!!!