Suggerimento

Secret

Nuovo Alfista
6 Maggio 2010
9
0
1
62
LT
Regione
Lazio
Alfa
Motore
Lancia Musa 1.3 90cv
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando nella sezione giusta. Volevo farvi una domanda tecnica sulla mia Lancia Musa 1.3 Mjt 90 cv del 2008 (ha circa 40000 km) che presto venderò per la Giulietta Multiair.
Una settimana fa, mi è capitato di dover andare in Valle D'Aosta per trovare dei parenti, abito nel Lazio quindi sono una bella manciata di chilometri. All'altezza di Bologna sull'A1 ho sentito uno scoppio improvviso, ho accostato la macchina, ho controllato nel motore e non c'era niente. Quando sono tornato a casa, dovendo fare la manutenzione programmata l'ho portata dal mio concessionario e, dopo aver rifatto filtro olio e filtro antipolline, ha dato un'occhiata alla centralina. Quest'ultima non aveva registrato alcuna anomalia... Cosa può essere stato quello scoppio da non essere registrato nella centralina?
 
, ha dato un'occhiata alla centralina. Quest'ultima non aveva registrato alcuna anomalia... Cosa può essere stato quello scoppio da non essere registrato nella centralina?
Le centraline solitamente non registrano scoppi... :D

Il rumore che hai sentito potrebbe aver cause diverse, ad esempio una "sassata" sulla carrozzeria, una bottiglia che si stappa nel bagagliaio, qualcosa che hai colpito sull'asfalto...

Quando hai sentito il botto il motore ha avuto un "sussulto" o tutto normale?
Hai notato fumosita strane?

:decoccio:

:decoccio:
 
No, anzi era tutto normale...forse hai ragione tu...forse era so una bottiglia...Mah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando nella sezione giusta. Volevo farvi una domanda tecnica sulla mia Lancia Musa 1.3 Mjt 90 cv del 2008 (ha circa 40000 km) che presto venderò per la Giulietta Multiair.
Una settimana fa, mi è capitato di dover andare in Valle D'Aosta per trovare dei parenti, abito nel Lazio quindi sono una bella manciata di chilometri. All'altezza di Bologna sull'A1 ho sentito uno scoppio improvviso, ho accostato la macchina, ho controllato nel motore e non c'era niente. Quando sono tornato a casa, dovendo fare la manutenzione programmata l'ho portata dal mio concessionario e, dopo aver rifatto filtro olio e filtro antipolline, ha dato un'occhiata alla centralina. Quest'ultima non aveva registrato alcuna anomalia... Cosa può essere stato quello scoppio da non essere registrato nella centralina?
non ti preoccupare se durante la guida non ai avvertito nulla piu di quello.probabilmente ai preso qualcosa sotto la gomma che te la sparata sul parafango