Suono apertura e chiusura porte

Guardato ora io ho 34 non 1, lo modificato in 79 e il quadro è diventato un presepe... L'ho riportato a 34 ed è ritornato tutto come prima.
 
Ok si va a muzzo, ho capito! :)
79 in binario è 1111001
Significa che la centralina quando si avvia sa che il byte 119 è il suo da leggere per ogni 1 che trova abilità una funzione mentre per ogni 0 ne disabilità un'altra.
Quindi per il 119 ha 7 funzioni da attivare oppure disattivare.
 
79 in binario è 1111001
Significa che la centralina quando si avvia sa che il byte 119 è il suo da leggere per ogni 1 che trova abilità una funzione mentre per ogni 0 ne disabilità un'altra.
Quindi per il 119 ha 7 funzioni da attivare oppure disattivare.
Ok chiaro (ai tempi della scuola ho studiato il binario e ti seguo), ma io intendo, non c'è un manuale, che viene dato con MES o che si può trovare d qualche parte, che ti dica esattamente quale funzione abilitano o disabilitano i vari byte o gli 1 e 0 che li compongono?
Oppure tocca solo provare sperando di non fare danni?
 
Ok chiaro (ai tempi della scuola ho studiato il binario e ti seguo), ma io intendo, non c'è un manuale, che viene dato con MES o che si può trovare d qualche parte, che ti dica esattamente quale funzione abilitano o disabilitano i vari byte o gli 1 e 0 che li compongono?
Oppure tocca solo provare sperando di non fare danni?
No non c'è o per lo meno in Mes ci sono le funzioni che creano il binario e lo trasformano in numeri e lettere detto in parole povere.
Ogni byte se ci fai caso sono 8 numeri quindi 8 bit
 
Mi correggo per il mio byte 119, controllato ora...
Il mio è 41 = 1000001
L'altro. 79 = 1111001

Quindi trova delle abilitazioni in più con il 79 che magari io sulla mia macchina non ho tipo sensori volumetrici antifurto ecc.ecc quindi la centralina non trova quelle cose in più fisicamente e il cruscotto diventa un albero di Natale.
 
Ok chiaro, però fare tutto a tentativi non è un po' pericoloso?
Intendo, è sempre possibile tornare indietro senza lasciare danni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok chiaro, però fare tutto a tentativi non è un po' pericoloso?
Intendo, è sempre possibile tornare indietro senza lasciare danni?
Io eviterei, meglio il sicuro..
Bisognerebbe avere il byte 119 di quelli con la macchina che fa beep beep😁 almeno 2 o 3 e vedere la conversione da esadecimale a binario poi in base a quello che esce si prova, tipo la bussola che ho abilitato e che hanno abilitato inolti, il bit che la visualizza è L'ultimo della serie di bit