Leonardo00
Alfista Megalomane
- 11 Aprile 2021
- 3,445
- 3,778
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Giulietta diesel 120 cv
Renault Clio diesel 90 cv
Assolutamente da sostituire l'olio, dato che si è diluito con il gasolio e quindi non ha più le sue proprietà di lubrificazione e protezione del motore.Buongiorno, ieri mi è uscito questo messaggio. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi aiuta
Mah ragazzi un olio diluito con gasolio a casa mia è pericoloso per rischio combustione......secondo me per superare la soglia massima deve essere successo già qualcosa di nn buono nelle tenute di camera
Ok ma sempre a casa mia un organo meccanico con un olio diluito con gasolio lavora a maggiori temperature e tutti gli organi di tenuta soffrono il gasolio quindi i danni latenti che poi pafff appaiono sono un grande rischio......No, no, solo a casa tua, hai detto bene
Il punto di infiammabilità del gasolio e dell'olio motore sono praticamente uguali (circa 220°C).
Ma gasolio si autoaccende grazie alla pressione che si sviluppa in camera di scoppio ed è di gran lunga superiore a quella che si genera nella coppa dell'olio (4/5 bar). Inoltre il gasolio viene iniettato tra i 1200 (JTD) ed i 2000 bar (JTDM attuali).
Ok ma sempre a casa mia un organo meccanico con un olio diluito con gasolio lavora a maggiori temperature e tutti gli organi di tenuta soffrono il gasolio quindi i danni latenti che poi pafff appaiono sono un grande rischio......
Ok ma sempre a casa mia un organo meccanico con un olio diluito con gasolio lavora a maggiori temperature e tutti gli organi di tenuta soffrono il gasolio quindi i danni latenti che poi pafff appaiono sono un grande rischio......
Quella che ti si è accesa è la spia della rigenerazione forzata, posso chiederti se fai spesso tratti molto brevi? Di solito si accende quando si fanno tratti molto brevi senza dare possibilità al filtro di scandarsi e di poter iniziare la rigenerazione. ad un certo livello di intasamento obbliga la rigenerazione con la spia.Capitato anche a me, niente di preoccupante, portato l'auto in officina mi hanno chiesto se dovevano aspirare la quantità in eccedenza ma ho preferito fa anticipare il tagliando, fortunatamente posso ancora contare sul supporto dell'astina che periodicamente controllo.
E quando si è accesa la spia gialla dpf, ho fatto un tratto in tangenziale in modo brillante e poi si' è spenta e tutto ok