Beh ormai la MGP sta cambiando molto, come già avevo scritto qui https://forum.clubalfa.it/sport-e-motorsport/62081-motomondiale-2012-a-18.html#post832704 con l'ingresso delle CRT che serve a rimpolpare la griglia, dove non ci sono più marchi di risonanza mondiale come Suzuki e da più tempo ancora Kawasaki. Così si rivedono almeno i loro motori derivati dalla serie su telai artigianali e che fanno da preludio alla futura formula della Moto1.
Diventa una competizione tra 2 categorie diffeenti e dire differenti è un eufemismo se pensiamo che ben 7 Moto2 si schieravano in griglia nella MGP all'Estoril.
Si rivedono quindi marchi come BMW (NGM Suter), Kawasaki (Avintia Blusens), Aprilia (ART e IODA), ovvero motori che derivano a tutti gli effetti dalla SBK, che però essendo soggette al contingentamento, sono meno potenti(circa 7/800 giri in meno) e questo è un paradosso.
Per cui se in futuro continuerà così e non nasceranno telai rivoluzionari, l'attrattiva non saranno più i mezzi ma i piloti.
Diventa una competizione tra 2 categorie diffeenti e dire differenti è un eufemismo se pensiamo che ben 7 Moto2 si schieravano in griglia nella MGP all'Estoril.
Si rivedono quindi marchi come BMW (NGM Suter), Kawasaki (Avintia Blusens), Aprilia (ART e IODA), ovvero motori che derivano a tutti gli effetti dalla SBK, che però essendo soggette al contingentamento, sono meno potenti(circa 7/800 giri in meno) e questo è un paradosso.
Per cui se in futuro continuerà così e non nasceranno telai rivoluzionari, l'attrattiva non saranno più i mezzi ma i piloti.
Ultima modifica:
pur essendo un tifosissimo Ducati,gente capace di imprese come quelli di Troy Bayliss,Carl Fogarty,Giancarlo Falappa eccetera eccetera fanno solo bene all'immagine di un campionato 
ltre alla prima vittoria di BMW per cui mi sento di fare i complimenti a Melandri....sarà strano leggere un mio complimento a Macho,ma è stato bravo....gara-2 invece è stata una mattanza:non mi sento di dire che Rea sia del tutto incolpevole,visto che si è buttato stile kamikaze su Haslam,però dal titolo che ho eltto oggi sulla Gazzetta sembrava che si fosse catapultato addosso a Melandri e Haslam in lotta,invece Melandri è arrivato talmente lungo(semplicemente perchè non gli andava giù che la seconda vittoria della BMW arrivasse dal suo compagno di team,il che farebbe capire a tutti che la moto va veramente molto bene.....sminuendo magari il valore della sua vittoria....)che Haslam ha dovuto affrontare l'ultimo tornante a passo d'uomo per essere sicuro di evitarlo e Rea si è buttato....penso che ci avrei provato anche io nella sua situazione.....