Motomondiale 2012

Non so se il circuito dell'Estoril è un po' complice, ma qui le CRT hanno fatto una figuraccia con la Moto 2 !!!! :smiley_001:

Marquez con 1.41.041 si schiererebbe 17°nella griglia della MGP e aggiungo che Luthi sarebbe davanti all'ultimo tempo della MGP che è quello di Ivan Silva con 1.41.190.

Insomma un po' ridicolizzate queste CRT !!!

L'unica che fa una bella figura sono le ART di De Puniet ed Espargaro che però, a detta del circus, sono praticamente delle effettive MGP.

:grinser002:
Mi ravvedo .... tutti i primi 7 della Moto2 si schiererebbero nella griglia della MGP infatti il 7° è Julian Simon che ha fatto 1.41.469, quindi meglio di Silva !
Niente male per delle 600cc contro delle 1000cc, considerando che l'ultima delle CRT, quella di Silva ha una vel. max di ben 24 km/h superiore alle 600cc
 
????? cosa sono le TP e le TA ??????
Trazione Posteriore e Trazione Anteriore ;)

riguardo al discorso dell'eventualità che Stoner ritorni in Ducati,purtroppo è pura utopia....lo dico perchè negli anni è sempre successo che ci fossero piloti che andavano a nozze con la Ducati,dalla sbk alla supersport,superstock e via discorrendo sino alla motogp così come piloti che non ci si trovano sopra...chi riesce a capirle e guidarle bene ci andrà forte sempre,chi non ci si trova farà sempre una fatica immane per ottenere risultati mediocri...sia chiaro:magari adesso che Rossi ha capito(sarà vero???)di dover cambiare modo di guidare,in un paio di gare torna davanti(non ci credo....se non c'è riuscito in un anno e mezzo non vedo perchè dovrebbe riuscirci adesso...è più o meno la stessa frase che ha detto dopo i primi due test con la Desmosedici un anno e mezzo fa....)però sono sicurissimo che se Casey rimettesse le mani sulla Ducati,sarebbe sempre nelle posizioni a cui ci aveva abituato e lotterebbe per il podio come ha sempre fatto....d'altronde,lo stesso Rossi appena ha cominciato ad utilizzare un assetto definito dai giornalisti "più ducatista"(per inciso:quello di Nicky leggermente adattato alle sue differenti esigenze,probabilmente in termini di peso pilota e posizione di guida)è passato da prendere vagonate di secondi a prendere 8 decimi....mi pare la dimostrazione di come la moto vada sopratutto guidata come richiedono le sue caratteristiche :D
 
scusate il doppio post,ma è passato troppo tempo e non posso editare.....

complimenti a Casey,ormai è evidente che quando è a posto gioca a rimpiattino.....cavolo come guida!!!!!!certe cose ricordano l'atteggiamento di Doohan....stessa incredibile cattiveria nella guida,stesso atteggiamento quasi ad imporre la propria volontà al mezzo...vederlo passare sui cordoli intraversando è spettacolo puro!!!!!!

Lorenzo ci ha provato di nuovo,ma c'era poco da fare anche oggi...complimentoni però per le lucide e sincere dichiarazioni a fine gara:mi sta quasi diventando simpatico ;)

Pedrosa sta uscendo molto ridimensionato,il confronto con la condotta di gara di Casey è impietoso.....

a guardare la classifica,sembrerebbe che Rossi abbia avuto un segnale di miglioramento...quando si guarda il ritardo accumulato,però,l'entusiasmo svanisce....speriamo succeda qualcosa....peccato che Nicky non stava bene,mi sarebbe piaciuto vedere lui cosa avrebbe fatto oggi....vabbè...

e lasciatemi aggiungere una cosa:quando Meda non parla di Rossi è un buon giornalista,anche simpatico....peccato che quando si esalta perde il lume della ragione :D da applausi la scenetta quando,a fine gara,vedendo il cambio di passo di Stoner è caduto dalla sedia!!!!!buhauhauhauhauhauhauah!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si c'è stato un leggerissimo miglioramento da oarte di Rossi, ma 26 sec e rotti sono ancora troppi per gioire, comunque sempre meglio di un pugno in un occhio.

Però scusami ... io non ce lo vedo in Casey lo stesso atteggiamento di Doohan, sempre che tu ti riferisca a quello agonistico, sono proprio 2 mondi opposti. Il primo Casey parte a fionda ed è subito vlocissimo, Doohan non ha mai avuto una buona partenza e ha sempre centellinato i primi giri. Casey se è davanti non ha rivali, se invece deve lottare ... la bagarre non è il suo forte, si innervosisce; Doohan è semre stato un farmacista con una progressione in continua crescita, dopo il primo giro quasi sempre intruppato tra 5^ e 6^posizione, poi veniva su dolcemente, non strappava le gomme e dopo una decina (grossomodo) di giri si portava in testa e se ne andava via.
Direi addirittura che Vale era più simile a Doohan; mai brillante in partenza, quasi sempre intruppato e via via con progressione andava a vincere (una volta almeno).

Oggi il povero Fenati ha avuto la sua giornataccia, non ho capito quando s'è fatto male, certo è caduto ma quando è rientrato ai box camminava normalmente, non vorrei che per il nervoso si sia fatto male da solo nel tirarsi via lo stivale ... ma sarebbe troppo grossa !? Evidentemente finchè aveva lo stivale il piede non gli faceva male; speriamo in nulla di grave al fisico ed allo spirito.

In testa c'è stata una bella lotta tra Cortese e Vinales, certo quest'ultimo non ha gradito l'irruenza di Cortese nelle ultime curve ma ... quando ci si gioca la vittoria certe manovre ci possono stare al limite della correttezza. Quello che non deve mai accadere è che uno alzi le mani verso l'altro, lo schiaffo di Vignales alla gamba di Cortese non aveva nulla di violento, però certi gesti vanno comunque puniti, anche solo con una multa ed una ramanzina, ma non devono passare via così come se nulla fosse successo. Vanno bene le proteste verbali, ma non mi piacciono i gesti tipo .... "ti aspetto fuori". E' ovvio che dopo pochi minuti è già passatio tutto, ma se questi gesti vengono fatti in modo palese davanti alle telecamere, anche nel parco chiuso, questo è un atteggiamento che non deve assolutamente passare.

Beh in Moto 2 che dire .... Marquez è un grande e sa leggere le gare come un veterano, sa quando è il momento di stare tranquillo, non strapazza le gomme, e sa quando deve attaccare. Non ho altri commenti se non .... bravo !

E per finire un augurio al simpatico Colin Edwards che sè stato travolto dal ciclone De Puniet e senza nemmeno accorgersi ... crack alla clavicola.
 
Però scusami ... io non ce lo vedo in Casey lo stesso atteggiamento di Doohan, sempre che tu ti riferisca a quello agonistico, sono proprio 2 mondi opposti. Il primo Casey parte a fionda ed è subito vlocissimo, Doohan non ha mai avuto una buona partenza e ha sempre centellinato i primi giri. Casey se è davanti non ha rivali, se invece deve lottare ... la bagarre non è il suo forte, si innervosisce; Doohan è semre stato un farmacista con una progressione in continua crescita, dopo il primo giro quasi sempre intruppato tra 5^ e 6^posizione, poi veniva su dolcemente, non strappava le gomme e dopo una decina (grossomodo) di giri si portava in testa e se ne andava via.
Direi addirittura che Vale era più simile a Doohan; mai brillante in partenza, quasi sempre intruppato e via via con progressione andava a vincere (una volta almeno).
mi riferivo alla guida del mezzo pura e semplice,a quell'istintività incredibile che li porta(va) a fare numeri assurdi in apparente scioltezza,come se fosse facile....poi certo,la condotta di gara è molto diversa e non mi riferivo a quello ;)
E per finire un augurio al simpatico Colin Edwards che sè stato travolto dal ciclone De Puniet e senza nemmeno accorgersi ... crack alla clavicola.
davvero,che dinamica assurda!!!!!sfiga pure!!!!!fortuna che non si è fatto troppo male....ok,una clavicola fa male(e se non sbaglio è la stessa a cui ha già subito un infortunio l'anno passato...)ma tutto sommato è andata bene.....

ricordando il feeling particolare di Colin con Assen,oggi ho fatto una battuta a mio fratello quando Paolone Beltramo gli ha augurato di ottenere un risultato simile al podio post-operazione dell'anno scorso:quando si corre ad Assen?ve lo immaginate se Colin porta anche la CRT sul podio? :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si c'è stato un leggerissimo miglioramento da oarte di Rossi, ma 26 sec e rotti sono ancora troppi per gioire, comunque sempre meglio di un pugno in un occhio.

Però scusami ... io non ce lo vedo in Casey lo stesso atteggiamento di Doohan, sempre che tu ti riferisca a quello agonistico, sono proprio 2 mondi opposti. Il primo Casey parte a fionda ed è subito vlocissimo, Doohan non ha mai avuto una buona partenza e ha sempre centellinato i primi giri. Casey se è davanti non ha rivali, se invece deve lottare ... la bagarre non è il suo forte, si innervosisce; Doohan è semre stato un farmacista con una progressione in continua crescita, dopo il primo giro quasi sempre intruppato tra 5^ e 6^posizione, poi veniva su dolcemente, non strappava le gomme e dopo una decina (grossomodo) di giri si portava in testa e se ne andava via.
Direi addirittura che Vale era più simile a Doohan; mai brillante in partenza, quasi sempre intruppato e via via con progressione andava a vincere (una volta almeno).


Oggi il p...................nti se non .... bravo !

E per finire un augurio al simpatico Colin Edwards che sè stato travolto dal ciclone De Puniet e senza nemmeno accorgersi ... crack alla clavicola.

Eh sì ragazzi, pure io vedi Doohan è come Vale in quasi molte caratteristiche e a sportellate quei due sono cagnacci che vendono cara la pelle se hanno/avevano la moto a posto, Stoner o parte e fa il tempo o è tra altri e s'innervosisce, quindi finche può fare i temponi che vada e faccia i traversi, oramai li va solo lui, spero solo che la Ducati capisca che i Cv devono essere anche sfruttati e scaricati tutti a terra, se non si riece bisogna addolcire, non c'è molto da dire, la Honda e Yamaha hanno una velocità sul dritto inferiore circa 20 kmh in meno eppure gli danno 30 sec... a fine corsa, sicche....
Domani altri test, stiamo a vedere...sperem


Sulla moto2 penso che i bravi, sono quelli che fanno anche i calcoli infatti senza strapazzare
 
la Honda e Yamaha hanno una velocità sul dritto inferiore circa 20 kmh in meno eppure gli danno 30 sec... a fine corsa, sicche....
Domani altri test, stiamo a vedere...sperem
sulle velocità non è più così purtroppo...la Honda è velocissima,a volte anche più della Ducati,da almeno 3 anni ;)

per quel che riguarda i test speriamo davvero che qualche pezzo "magico" salti fuori e si cominci a vedere qualche risultato....l'immagine di Ducati è già molto compromessa,una altro passo falso e non si riprenderanno più....
 
Niente da fare ... test al''Estoril cancellati per maltempo.

I prossimi test Ducati al Mugello il 22 - 24 maggio al Mugello.

Il meteo non aiuta per niente la DUcati che aveva un programma fittissimo di nuovi elementi da provare, tra cui un motore con meno cv in alto e coppia ancora più corposa in basso (basso si fa per dire).

Se non ho capito male questi del Mugello saranno test privati (ma potrei sbagliare), mentre i px test ufficiali con Bridgestone, ovvero quelli annullati all'Estoril, dovrebbero slittare al 6 giugno in Catalunya (Aragon) - non è ancora confermato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
sulle velocità non è più così purtroppo...la Honda è velocissima,a volte anche più della Ducati,da almeno 3 anni ;)

Va bene, però sulle 800cc, sulle 1000cc di quest'anno ho visto un'altra tendenza, è che forse prima vogliono aggiustare il tiro di guidabilità e poi mettere i Cv a contagocce.
Però attenzione, la Honda sta accusando chattering sia in frenata sostenuta che in accelerazione, specialmente nel primo pezzo quando aprono in curva, infatti Stoner ha spiegato che i traversi che fa, sono causa del fenomeno che viene a presentarsi e deve regolare col gas e sterzo, che se la Yamaha mette Cv ha paura che non potrammo contenerla, perchè il telaio è in crisi già adesso, lo ha confermato anche Pedrosa che deve cambiare guida mentre si usurano le gomme.

per quel che riguarda i test speriamo davvero che qualche pezzo "magico" salti fuori e si cominci a vedere qualche risultato....l'immagine di Ducati è già molto compromessa,una altro passo falso e non si riprenderanno più....

Il problema che sono impediti nella lunghezza del forcellone, infatti avere un motore a V di 90° occupa parecchio spazio e rimane poco dietro, perchè davanti c'è il radiatore, il serbatoio è sotto la sella ed è spostato tutto dietro, è più predosposta da staccone furibonde con un'uscita dolce.

Se vogliono migliorare nell'uscita di curva dove perdono molto, dovrebbero avere un forcellone lungo, ma così com'è ora non possono, sarebbe un elefante nelle esse, goffa a spostarsi per via del passo troppo lungo, li seguiti ultimamente nelle dichiarazioni e mi hanno dato quest'impressione.

Niente da fare ... test al''Estoril cancellati per maltempo.

I prossimi test Ducati al Mugello il 22 - 24 maggio al Mugello.

Il meteo non aiuta per niente la DUcati che aveva un programma fittissimo di nuovi elementi da provare, tra cui un motore con meno cv in alto e coppia ancora più corposa in basso (basso si fa per dire).

Se non ho capito male questi del Mugello saranno test privati (ma potrei sbagliare), mentre i px test ufficiali con Bridgestone, ovvero quelli annullati all'Estoril, dovrebbero slittare al 6 giugno in Catalunya (Aragon) - non è ancora confermato.

Se ho capito bene, vogliono mettere un motore depotenziato e poi fasarlo in basso per lavorare nelle curve...
 
X