Tagliando 40mila: la lista

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,232
9,009
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Mi mancano circa 3mila Km per arrivare al tagliando dei 40mila. Il mio primo tagliando avendo preso la macchina a circa 33mila.
Col vostro aiuto vorrei farmi una lista delle cose da chiedere al simpatico Meccanico Ufficiale Alfa Romeo (detto anche per brevità MUAR :).
Più che altro mi riferisco alle questioni tipo richiami e "maniglie della Giulietta" varie.
Intanto inserisco questi punti, e vi ricordo che non ho mai ricevuto lettere da Alfa Romeo. Ma che l'auto risulta aver fatto a 5000Km il richiamo per la perdita di gasolio, se capisco bene.
  1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette;
  2. Chiusura bagagliaio: presenza difetto ormai noto delle molle lasche;
Al momento avendo Android Auto non ho mai pensato ad aggiornare il navigatore dell'auto.
 
Edit 1
  1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette;
  2. Chiusura bagagliaio: presenza difetto ormai noto delle molle lasche: componenti Molle, Pistoncino, Tamponi/Fermi
 
Edit 2

1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette;

2. Chiusura bagagliaio: presenza difetto ormai noto delle molle lasche: componenti Molle, Pistoncino, Tamponi/Fermi.
Codici via @MacGeek:
Molle: 50559376
Pistoncino: 50543486 (codice invariato da inizio produzione in serie)
Tasselli elastici: 50559309
 
Edit 1
  1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette.
Non sono i pixel dello schermo lcd, bensì la copertura dello schermo che fa questo difetto. Lunedì a me la cambiano in garanzia!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ok grazie, vediamo cosa diranno a me...
 
Ok grazie, vediamo cosa diranno a me...
Se li vedi titubanti nel da farsi o generici e approssimativi chiedi di aprire un ticket e di informarsi. Qui sul forum è una questione vecchia già affrontata e a praticamente tutti quelli che avevano il difetto sostituzione in garanzia. Quindi vai deciso che Alfa sa già tutto.
Se trovo l'altra discussione te la cito qui ;)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
No ma lo so bene che sul forum se ne è parlato! Solo che se non ricordo male ad alcuni hanno contestato la cosa ed hanno avuto problemi, perché purtroppo evidentemente non esiste una direttiva chiara su questo fatto da parte di Alfa Romeo.
 
No ma lo so bene che sul forum se ne è parlato! Solo che se non ricordo male ad alcuni hanno contestato la cosa ed hanno avuto problemi, perché purtroppo evidentemente non esiste una direttiva chiara su questo fatto da parte di Alfa Romeo.
Considera che il mio problema è veramente lieve, niente a che vedere con gli schermi visti qui in forum. Lo stanno cambiando lo stesso Alfa ha autorizzato l'officina.
 
Anche il mio al momento lievissimo, lato destro del navi, quasi neanche lo vedo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito una cosa: per ogni tagliando (20, 40, 60mila etc) c'è una specifica del costruttore sulle operazioni "obbligatorie" minime da svolgere, o si lascia tutto alla decisione dell'officina?