@Ichnos domani porto anche io la mia per far sostituire l'olio, io di km ce ne ho fatti 10.000 e non oso pensare in che stato sarà, anche secondo me alla mia di tagliando preconsegna avranno fatto poco e niente. Presa a 48k km hanno scritto di ricontrollare a 68k, poi cancellato e riscritto 60k... Inoltre mi si è rotto il sensore del PM10, anche io l'ho presa presso un concessionario ufficiale FCA, volevo tagliandarla subito non fidandomi, ma mi dicevano tutti che sono esagerato.
Inoltre per 2 volte al mattino a freddo si è presentata la spia della pressione olio insufficiente e fa un rumore come di un battito metallico e il motore al minimo perde colpi e vibra molto. Ho visto un topic di un utente che con gli stessi sintomi ha fuso le bronzine e sto iniziando a preoccuparmi. Vediamo che mi dice il meccanico, magari è anche per via dell'olio e dei vari filtri intasati che il motore non va benissimo.
Inoltre la concessionaria fa scarica barile per il pezzo del FAP ogni volta non mi passano il capp officina, dici che mi conviene inviare il preventivo dell'officina e una diagnostica via PEC alla concessionaria? Inoltre io al concessionario ho solo chiesto il ricambio e nient'altro, se me lo mandano poi dopo posso anche spedirgli il pezzo difettoso se gli dovesse servire per controllare, già immagino che la manodopera sarà a carico mio, visto che sto per tagliandarla cambio anche questo pezzo