Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Manutenzione Generale

Porca miseria ragazzi, qui c'è solo da imparare .: sgrat :. grazie mille ancora!!

kormrider si Giugiaro motore 1.9 Jtd-8V 115 Cv anno 2005

Seguirò i vostri consigli e procederò in questo modo:
- In primis Kit Distribuzione + Pompa Acqua
- Kit Servizi
- Valvola Termostatica (Sperando sia questo il problema)
- Candelette (Tra l'altro all'accensione dell'auto mi lampeggia la spia per 30 volte)
- Sostituzione fluidi di raffreddamento, servosterzo, olio freni e frizione (Mi domando se cn frizione intendiamo quello del cambio)
- Olio motore con filtri olio, gasolio, aria e abitacolo

In un secondo momento mi occuperò del settore sospensioni, braccetti ecc.

Se ho dimenticato qualcosa nn esitate a riprendermi :smiley_029:


figurati! nessuno nasce imparato!

se leggi il libretto uso e manutenzione vedrai che ti sarà tutto più chiaro

filtro gasolio marca UFI ad alta separazione ACQUA (H[SUB]2[/SUB]O)

FILTRI DIESEL | Prodotti

allora l'olio della frizione è lo stesso di quello dei freni, si immette in una vaschetta a parte.

l'olio del cambio è un fluido a se. va immesso nel gruppo campana cambio differenziale.

sia per l'olio motore che per il cambio, affidati a prodotti Bardahl oppure Motul.

5W-40 o 0W-40 per il Motore e 75W-90 per il cambio.

cosa più importante, se non hai esperienza e spazio in garage per fare gli interventi più basilari

cerca di trovare qualche officina seria ed onesta oppure un meccanico di periferia appassionato e che conosca bene l'Alfa.

poi qui un'altra guida nel caso rilevassi il pedale della frizione difficoltoso nell'azionamento:

https://forum.clubalfa.it/guide-fai...della-frizione-lubrificare-il-cuscinetto.html

per valvola termostatica, candelette, filtri OLIO, ARIA ecc...ecc.. e tanti altri prezzi guarda su questo sito:

Filtro olio per ALFA ROMEO 156 (932) 1.9 JTD (932A2B, 932A2C) 115 CH 05.2001 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Filtro

evita di prendere i pezzi in officina o dai ricambisti che ci ricaricano sul prezzo costi esagerati.

Candeletta per ALFA ROMEO 156 (932) 1.9 JTD (932A2B, 932A2C) 115 CH 05.2001 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Impianto di accensione / incandescenza

Termostato per ALFA ROMEO 156 (932) 1.9 JTD (932A2B, 932A2C) 115 CH 05.2001 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Termostato / guarnizione

Pompa acqua per ALFA ROMEO 156 (932) 1.9 JTD (932A2B, 932A2C) 115 CH 05.2001 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Pompa acqua / guarnizione
 
Re: Manutenzione Generale

Vedo che sono presenti prodotti dalle diverse marche, cosa mi consigliate?
Inoltre quale prodotto posso usare x la pulizia del motore dai residui di olio?
 
Re: Manutenzione Generale

Molte volte su ebay, si possono trovare anche delle buone offerte sui prodotti originali. Per la pulizia del motore, intendi esternamente, o intendi internamente?.
 
Re: Manutenzione Generale

Vedo che sono presenti prodotti dalle diverse marche, cosa mi consigliate?
Inoltre quale prodotto posso usare x la pulizia del motore dai residui di olio?


Motul, Bardahl, sintoflon

vedi quello che più ti ispira.

hanno diversi additivi.
 
Si ragazzi intendo interno, ho trovato il bardahl ad un ottimo prezzo.

Siccome dei prezzi delle varie componenti non sn molto pratico, ad esempio li kit di distribuzione originale più la pompa dell'acqua a 140 euro è ragionevole o esagerato? Per vedere se posso affidarmi dove ho intenzione di rifornirmi.
 
Per un kit distribuzione più la pompa dell'acqua, mi sembra un prezzo onesto, poi bisogna anche vedere la marca dei componenti.
 
Il kit è originale Lancia Alfa e Fiat mentre la pompa dell'acqua è Valeo. Può andar bene?
E per quanto riguarda kit servizi e termostato, che marca mi consiglieresti?
 
Il kit è originale Lancia Alfa e Fiat mentre la pompa dell'acqua è Valeo. Può andar bene?
E per quanto riguarda kit servizi e termostato, che marca mi consiglieresti?

li hai già presi??

spero di no perché conosco un sito di ricambi dove costa meno e hanno kit migliori.


lascia perdere e-bay che il più delle volte rifilano sole
 
Allora aspetta Kormrider che ti da il sito dove dice che risparmieresti di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ragazzi ancora devo prendere niente. Vediamo un pò questo sito .: sgrat :.