Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: prezzo tagliando dei 40000km

io farei cambiare TUTTI i filtri e cambio olio,farei controllare la distribuzione,un'occhiatina ai freni per sicurezza e una bella "examinata".Su una macchina usata non mi fiderei di chi mi dice "è gia stato fatto tutto" se non lo conosco!!!!
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

te mi consigli di andare in un officina alfa oppure da un meccanico generico?
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

Un buon meccanico generico sicuramente ti farà risparmiare qualcosina,alla fine deve fare un tagliando! Per l'examiner forse il generico non è attrezzato e allora li devi andare in alfa!ciao.
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

vai di buon meccanico generico. secondo me con 150 euro te la cavi a meno di lavori particolari.
 
Re: prezzo tagliando dei 40000km

grazie x le risposte...io dovrei solo fare un controllo generico, un chek up generale dell auto, controllare con l examiner l'elettronica e dare un occhiata alla meccanica e sottoscocca!!! l'auto sta bene non ho nessun problema e solo un controllo scupoloso che vorrei far fare. I livelli liquidi sono ok, freni al 50%, pneumatici nuovi con solo 1000km e sospensioni in buono stato.
ho letto sul sito ufficiale alfa romeo che entro il 31 marzo 2012 cè un offerta sul winter check up.
Scegli 14 controlli approfonditi sulla tua vettura e 6 mesi di assistenza stradale gratuita a soli 30 €.
Controllo tramite examiner della centralina elettronica
Controllo sospensioni
Controllo cinghia servizi
Verifica livelli olio e freni
Controllo freni posteriori
Controllo freni anteriori
Controllo freno a mano
Controllo efficienza luci e indicatori di direzione
Controllo airbag
Controllo tergicristalli e lavavetro
Verifica usura e pressione pneumatici
Controllo impianto condizionamento
Controllo scadenze revisione e bollino blu
In più, con il cambio d'olio Petronas Selenia, riceverai il Tutela Kit Care in omaggio per la cura della tua auto.
Nessun pensiero con l'assistenza stradale
Con l'assistenza stradale Alfa Romeo puoi contare su tanti servizi e la massima serenità anche in caso di imprevisti.
Officina mobile per guasto meccanico
Traino del veicolo per guasto o incidente, anche in caso di:
- batteria scarica
- mancanza di carburante
- errato rifornimento di carburante
- congelamento di carburante
- foratura pneumatico
- smarrimento/rottura chiavi
- dimenticanza chiavi all'interno del veicolo
Auto sostitutiva per guasto o incidente
Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio per guasto o incidente
Spese di albergo per guasto o incidente
Recupero veicolo riparato per guasto o incidente
Invio pezzi di ricambio all'estero per guasto o incidente
Anticipo di denaro per guasto o incidente
e in +
Sostituzione batteria e spazzole tergicristallo, manodopera e IVA incluse a partire da:
143 € per MiTo
183 € per 159
129 € per 147
165 € per 156
 
Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

Salve a tutti!
Vorrei un parere su una vicenda incredibile che mi è capitata.
Dopo appena 10.000km dalla sostituzione della distribuzione (fatta a 98.000km), mi si rompe la cinghia perchè probabilmente era stata tirata troppo (si sono rotti una ventina di cm di dentini, il resto è integro e nuovo).
La porto da un meccanico consigliatomi da un collega. Dopo 4 giorni mi dice che la cinghia si è danneggiata e che ci sono tutte le valvole piegate ma che mi è andata bene perchè il resto sembra integro. Mi dice che il preventivo ammonta a 7-800€. Gli dico di proseguire i lavori. Ha tenuto la macchina per 3 settimane (ma non è troppo?) durante le quali l'ho chiamato per telefono almeno 3 volte a settimana. Ad un certo punto mi dice che sono da sostituire anche i supporti delle valvole (possibile che non l'abbia notato quando ha smontato tutto?), gli chiedo di quanto sale il preventivo e mi risponde che non sa ma di non preoccuparmi. Gli ho chiesto informazioni sulla spesa tutte le volte che l'ho sentito e lui ha sempre detto che non sapeva. Alla fine ritiro l'auto (dopo 3 settimane come ho scritto) e mi dice di passare dopo 4 giorni perchè non era (incredibile) ancora in grado di darmi una fattura perchè non aveva calcolato tutte le spese. Torno ieri e mi presenta una lista di interventi scritti a mano per un totale di 1700€ dicendo pure che mi è venuto incontro perchè alcuni pezzi me li ha fatti pagare meno e che ha sostituito la pompa dell'acqua per non correre il rischio che si rompesse tra qualche migliaio di km.
Io non ho intenzione di pagare tutti questi soldi perchè, secondo me, lui avrebbe dovuto dirmi che la cifra sarebbe salita così tanto (possibile che un meccanico esperto non sia in grado di dirmi che il preventivo può raddoppiare in questi casi?). Voglio proporgli di pagare 1000€ che è comunque più del 20% in più del suo preventivo massimo. Faccio bene? Come ci si comporta in questi casi? Faccio notare che ci siamo sempre sentiti per telefono e che ho sempre chiamato io e che non ho un preventivo scritto. Grazie mille!
 
Re: Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

Ma la prima cinghia chi te l'ha montata?
Perché se si rompe dopo soli 10 mila devi portarla da chi te l'ha montata e ti fai pagare tutti i danni.
 
Re: Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

Alfa1981 ha perfettamente ragione, chi ti ha fatto il primo lavoro doveva sistemarti l'auto a sue spese. Sei andato da un incompetente la prima volta e anche la seconda volta. insisti per dargli solo 1000 euro....
 
Re: Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

All'infuori dell'incompetenza e della assoluta idiozia del fenomeno che ha fatto la cinghia la prima volta (l'errore grosso è stato qui, se si è rotta in 10mila km dovevi tornare dal genio e farti rifare tutto a sue spese non dovevi andare da un altro a risistemare le cose), per questo secondo fatto puoi fare ben poco, lui è stato scorretto ma tu non hai nulla di cartaceo per contestare le sue azioni, è la tua parola contro la sua quindi dubito che accetterà il compromesso che gli vuoi proporre, e siccome tu non hai nulla a cui aggrapparti ti toccherà pagare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

Ciao a tutti, peppebi l'auto l'hai gia ritirata dall'officina ?????? ti ha fatto qualche fattura???? Questo gioco vine fatto da molti meccanici LADRI, perche' prima di svolgere ogni lavoro devono metterti al corrente della spesa e poi sei tu ha decidere se far fare il lavoro,...a lui o a un'altro meccanico. Sono delle brutte situazioni,..............io al tuo posto farei l'amicone come ha fatto lui, gli chiederei se fosse possibile pagare in due volte, subito 1000 euro, una volta che hai la macchina fai come ha fatto lui,......non ti fai più sentire. Queste sono cose molto antipatiche ma con certa gente bisogna togliere fuori le p...e, e trattarli per quello che sono.............................LADRI. Poi vedi tu, ma l'importante e' che ti dia la macchina.....................poi mandalo a fan...o. SE poi il meccanico e' alto 2,10 m, e pesa 125kg, tutto muscoli,....................paga 1700 euro, piu 300 di mancia con tanto di stretta di mano, metti in motto e scappa................:lachen001::lachen001: :decoccio: