Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Tagliano Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

ops, volevo dire a freddo : arross : :grinser021:

Beh la tirata a caldo gliel'ho già data!!! .: lol :.
Non ho avuto nessun avviso dal computer di bordo anche perchè non so dov'è!!
Ho dato uno sguardo ai comandi sulle frecce ma non ho trovato traccia delle funzioni del computer di bordo. Mi sembra che ci siano solamente i comandi frecce e fari sul lato sinistro ed i comandi dei tergicristalli sul lato destro.
Ora ci guardo con maggiore attenzione.
Quindi se il "computer di bordo" non mi ha detto nulla vuol dire che il tagliando è stato fatto...ora comunque provo a sentire il concessionario e vediamo cosa mi dicono.
Ma se vado in un officina Alfa non mi sanno dire se la macchina ha fatto o meno il tagliando? non hanno tutti i dati in rete come accade per bmw?

Mi presenterò nell'apposita sezione quanto prima. .:stretta:.

Cmq puoi controllare tu stesso se non erro se hanno effettuatro qualke intervento...Guarda il libretto dell'auto in uso e manutenzione progammata, vedi se c'è scritto il tagliando, e poi puoi controllare alzando il cofano motore se la taargheta dell'olio è stata aggiornata :)

- Informazione Pubblicitaria -

Come ho scritto il libretto di uso e manutenzione mi deve ancora arrivare...
Ho cercato i comandi del computer di bordo sulle leve frecce, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi sa dire con precisione se la mia alfa monta un computer di bordo e come accedervi?

Grazie a tutti

Andrea

: arross : ehm, non so se la 147 ce l'ha come la 156...magari fai una foto e lo vediamo insieme .:blink:.

Si ma la domanda a questo punto è: la 147 ha il computer di bordo o no? :grinser005:

Tagliando Alfa 147

Ciao a tutti.
Volevo sapere a quanti chilometri è necessario fare il primo tagliano ad un Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv my 2006. Faccio questa domanda dal momento che il concessionario dove ho preso l'auto non mi ha ancora inviato il libretto d'uso e manutenzione.
Vorrei inoltre sapere se la mia macchina (allestimento progression) monta o meno il computer di bordo (per visualizzare i consumi etc. etc.) e nel caso come si accede allo stesso.
Ho postato anche nella sezione generale, ma non ho ottenuto risposte per cui riposto qui.
Se qualche mod legge può anche cancellare il mio post precedente.

ciao e grazie

Andrea

Secondo me il BC dovresti averlo anche se hai una Progression, ci accedi pigiando il bottone posto sulla leva Dx dei comandi tergicristallo, ad ogni pressione del pulsante corrisponde un dato indicato.
Per entrare nel menù Service, a macchina ferma (ma accesa) devi pigiare il tastino Menù posto a lato inferiore sx del cruscotto, sono riportati i km mancanti al tagliando successivo (ogni volta che la fai tagliandare viene resettato dal conce).

Re: Tagliando Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Ok domani controllo e ti faccio sapere.
Mi pare comunque che sulla leva dx non ci sia altro che i comandi del tergicristallo. :mecry:

Re: Tagliando Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Nessun comando sulla leva delle frecce.
Cmq sul sito dell'alfa mi pare di aver capito che la mia macchina dovrebbe avere il computer di bordo.

X