Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Tagliando Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Ciao Sephiroth hai presente dove ce il correttore assetto fari praticamente di fianco alla bocchetta dell'aria laterale del conducente insomma dove ce la leva della frecce e del vario luci ce un tasto con scritto MODE con un tasto con scritto + sopra e uno sotto con scritto - a vettura ferma schiaccia mode ed entri nel BC della tua 147 e con piu e meno e con mode per confermare ogni voce entri nel menu e li trovi la voce Service e ti dici i Km mancanti al tagliando cmq ti inizia ad avvisare piu o meno 1000km prima!
Ciao :decoccio:
il costo del 1°tagliando si aggira sui 200€ presso la rete ufficiale Chiaramente come devi fare comprende :
-cambio olio
-sostituzione filtro olio
-sostituzione filtro aria
-sostituzione filtro abitacolo (filtro del clima)
-E come consiglio sempre anche se nn necesario il filtro del gasolio anche se previsto a 40mila e bene lo stesso la sostituzione purche sia un ottimo filtro (e piu una pignolagine mia per mantenere sempre al top il motore).
- e ripristino livelli vari acqua radiatore e spazzavetri.

Re: tagliando 60.000 Km - benzina

CIao, ho provato a cercare nel forum ma non ho torvato nulla. Volevo sapere quanto costa il tagliando dei 60.000 km su una 147 mjet 150 cv. grazie

Sì come prezzo mi sembra allineato direi... ma la cinghia allora non l'hai più cambiata?

Il lavavetro è la solita voce che mettono per arrotondare... anche per questo non porto l'auto in Alfa...

Quoto anchio non la porto piu in alfa e dove posso faccio io, mi ricordo che una volta.. sera prima di portarla al tagliando rabbocco pieno pieno e strabocca il liquido lavavetro, ritiro la car e su ricevuta la voce "rabbocco liquido lavavetro", non ho detto niente ma non la ho piu portata........

- Informazione Pubblicitaria -

CIao, ho provato a cercare nel forum ma non ho torvato nulla. Volevo sapere quanto costa il tagliando dei 60.000 km su una 147 mjet 150 cv. grazie

Strano usando la funzione cerca qui appare una bella lista tagliandi:

https://forum.clubalfa.it/147/14002...km-jtd-tutto-qui.html?highlight=tagliando+jtd

https://forum.clubalfa.it/147/14006-alfa-147-tagliando-dei-40-000-km-jtd-tutto-qui.html

https://forum.clubalfa.it/147/14009-alfa-147-tagliando-dei-60-000-km-jtd-tutto-qui.html

https://forum.clubalfa.it/147/9271-alfa-147-piano-di-manutenzione-programmata.html

Si continua nella discussione più appropriata,questa è molto vecchia. Chiudiamo.

Costo tagliando giusto o no?

Ciao a tuttti ho appena effettuatu un tagliando alla mia nasona 1.6 T.S. 120CV a 75600 Km la macchina è del 01/2002 io l'ho presa usata un anno fa e ho percorso 15000 km. Il mecccanico giustamente mi ha consigliato la distribuzione dato che la macchina è prossima ai 7 anni e purtroppo ho dovuto cambiare anche il variatore di fase che non mi è stato sostituito in garanzia e non ho capito il motivo..!!! dato che la macchina è ancora in garanzia anche se solo per altri 15 gg!!! riporto i pezzi cambiati e i prezzi ditemi se è un prezzo onesto o no a voi il verdetto!!

VARIATORE DI FASE €182.40
PARAOLIO €7.20
PARAOLIO €25.20
GUARNIZIONE COP. PUNT. €48.00
CINGHIA DISTRIBUZIONE €66.00
TENDICINGHIA €90.24
CUSCINETTO FISSO €53.88
CINGHIA SERVIZI €46.68
OLIO MOTORE L.4 €75.60
FILTRO OLIO €16.80
FILTRO ARIA €26.40
SOL. TERGI €3.60
MANODOPERA 3X36 €108

TOTALE 750 EUROOOOOOOO!!!!

Re: Costo tagliando giusto o no?

Se ti consola a me un annetto fa in conce alfaromeo prov di milano piu o meno le stesse operazioni su una 156 ts ho speso sui 730-740€ ma mi ricordo che ho pagato quasi 200€ di manodopera!!! mi avevan buttato dentro 5 ore.... per questo gia da qualche anno tutti i tagliandi me li faccio da me... che faccio per tre...Hihi.

bhè non è che mi consola... solo che mi sembra eccessivo!!! meno male che per le candele posso aspettare il prossimo tagliando!!!! e poi la distribuzione senza pompa dell'acqua non è rischiosa????

la pompa la dovevi far cambiare altrimenti se si rompe dovresi rifare tutto

per la pompa dell'acqua io sono scettico poi magari mi sbaglio... ma se la pompa funziona bene perchè cambiarla?? potrei pure mettere un pompa nuova difettosa e sarebbe lo stesso!! poi in caso si rompe devo solo sostituire la pompa e pagare la manodopera e non cambiare i pezzi che ho già sostituito...!!! in oltre qualcuno sa se oltre al prezzo che mi sembra alto il variatore di fase era in garanzia??

scusate gli errori spero si capisca quello che volevo dire.....

X