Tagliando Motore Multiair

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Bha nn saprei certo se c era sicuramente nn avrebbe dato fastidio...ricordo che sulla 159 era utile almeno ti rendevi conto quando iniziava a scendere il livello

Ciao.... io con la mia QUADRIFOGLIOVERDE sono a quota 23 mila km in un anno esatto... tu?
Ho rabboccato 1 kg di olio in totale durante questi km.
Già, abbiamo il tagliando ogni 35mila però il ifltro dell'aria è da cambiare al secondo tagliando e l'olio solo all'accensione della spia qualità olio... pertanto al primo tagliando dei 35mila che fanno???????

Bha nn saprei certo se c era sicuramente nn avrebbe dato fastidio...ricordo che sulla 159 era utile almeno ti rendevi conto quando iniziava a scendere il livello

Ciao.... io con la mia QUADRIFOGLIOVERDE sono a quota 23 mila km in un anno esatto... tu?
Ho rabboccato 1 kg di olio in totale durante questi km.
Già, abbiamo il tagliando ogni 35mila però il ifltro dell'aria è da cambiare al secondo tagliando e l'olio solo all'accensione della spia qualità olio... pertanto al primo tagliando dei 35mila che fanno???????

23000 in un anno? complimenti ci cammini parecchio.
io il primo tagliando allo scadere del primo anno l'ho fatto a 15000 km...adesso 1 anno e 7 mesi 27000 km circa
a me a 15000 km hanno fatto il tagliando completo..tutti i filtri e l'olio. meglio così perche dall'antipolline ci usciva di tutto e il filtro dell'aria era nero.

Io ho fatto il primo tagliando dei 30.000km il costo è stato relativamente contenuto 220,00 euro con cambio filtri,cambio olio,lubrificazione di alcuni componenti etc.. fin qui tutto ok non fosse altro che leggendo attentamente gli interventi effettuati noto che non hanno sostituito le candele chiedo al capo officina il quale mi dice che a 30.000km le candele sono nuove e posso tranquillamente cambiarle ai 60.000km(!!!). Un pò sorpreso esco torno a casa rileggo il manuale in cui è espressamente raccomandato di eseguire sempre tutti gli interventi tra cui il cambio candele...in questi giorni ho chiamato un'altra officina sempre autorizzata alfa la quale conferma che non ha senso cambiare le candele prima dei 60.000km.... a questo punto chiedo a voi un parere nonchè le vostre esperienze...voi cosa fareste o come si sono comportati nel vostro caso?

- Informazione Pubblicitaria -

a me non le hanno cambiate tagliando fatto a 28000km e qualcosa dopo un anno. cmq è vero non è necessario cambiarle durano tranquillamente anche più di 60000km anche se li è meglio cambiarle

Ragazzi, io ad un anno preciso (novembre 2012) starò intorno ai 12-13000 km: devo fare il tagliando oppure posso arrivare a 30000 km? Questa cosa non mi è chiara per niente!

è 1 anno oppure 30000 km cmq chiedi in concessionaria/officina

Mah guarda che 60.000km sono tantini per le candele... se mi si dice che si puo' arrivare a 40.000 ne discutiamo... ma 60.000 a parer mio sono troppi... anche perchè qui bisogna mettersi d'accordo.. o chi stabilisce i limiti dei tagliandi etc lo fa senza sapere cosa scrive o la rete fa scelte dettate più o meno a sentimento o da quelle che possono essere le loro idee.. io francamente ricordo che solo il vecchio 1.8 twin spark aveva le candele che si cambiavano a 50.000km ma li il motore era completamente diverso.... e comunque aveva fatto un certo scalpore ....

oppure se utilizzata solo per urbano è 1 anno o 10 kKm......

Cioè a quale arrivo prima? Ma io sapevo 2 anni o 30000 km.

oppure se utilizzata solo per urbano è 1 anno o 10 kKm......
Non solo urbano! Quindi perchè a 10000 km? Non devo arrivare a 30000 km o 2 anni?

Cioè a quale arrivo prima? Ma io sapevo 2 anni o 30000 km.

Non solo urbano! Quindi perchè a 10000 km? Non devo arrivare a 30000 km o 2 anni?

Capitano tranquillo.....mettila così...
se come recita il libro sacro percorri prevalentemente urbano , o comunque non fai più di 10 kKm all'anno ,
devi cambiare olio e filtro olio......

X