Tagliando Motore Multiair

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ragazzi vi voglio aggionare sul tagliando da mia auto, 14.952 Km sostitusione olio 3.5 L, sostituzione filtri (aria-motore-clima), igenizzazione climatizzatore... in omaggio 2 anni di assistenza e recupero veicolo in tutta Europa...

€ 202.

Ragazzi vi voglio aggionare sul tagliando da mia auto, 14.952 Km sostitusione olio 3.5 L, sostituzione filtri (aria-motore-clima), igenizzazione climatizzatore... in omaggio 2 anni di assistenza e recupero veicolo in tutta Europa...

€ 202.

Beh...tutto sommato ti hanno tratto bene...:)

Ciao a tutti,

mi consigliereste una buona officina in cui fare il tagliando alla Giuly a Torino (anche in pvt)?

Grazie!
Roby

- Informazione Pubblicitaria -

Buongiorno! a giorni prenoterò per il tagliando alla signorina, penso che la porterò dove l'ho acquistata dato che conosco chi ci lavora, anche se per posta mi è arrivata di recente un'offerta da una officina autorizzata che promette buoni sconti al primo intervento. Ho fatto meno di 20 mila km in due anni, perciò l'anno scorso avevo già fatto un cambio olio e filtro. Essendo l'auto stata prodotta nell'estate 2010, volevo sapere se metteranno mano alla centralina; mi pareva di avere capito che ad alcuni si fossero ritrovati con una mappatura diversa una volta ritirata l'auto. Esperienze in merito?

Buongiorno! a giorni prenoterò per il tagliando alla signorina, penso che la porterò dove l'ho acquistata dato che conosco chi ci lavora, anche se per posta mi è arrivata di recente un'offerta da una officina autorizzata che promette buoni sconti al primo intervento. Ho fatto meno di 20 mila km in due anni, perciò l'anno scorso avevo già fatto un cambio olio e filtro. Essendo l'auto stata prodotta nell'estate 2010, volevo sapere se metteranno mano alla centralina; mi pareva di avere capito che ad alcuni si fossero ritrovati con una mappatura diversa una volta ritirata l'auto. Esperienze in merito?
Si, io, ma ho il tct però. Non credo ci siano aggiornamenti di mappatura per chi ha il cambio manuale.

Infatti avevo letto qualcosa tempo fa nella sezione motori.

Comunque credo che un controllo della centralina verrà fatto ugualmente.

Inoltre dite che sia il caso di far notare il problema sedili, anche se da diversi mesi non mi da particolare fastidio dopo che ho sistemato con un po' di fai da te ingrassando il telaio?

Eventualmente potrei segnalare anche il click allo sterzo mentre faccio manovra emerso nelle ultime settimane, da quel che ho capito è uscita una service un paio di mesi fa.

Mi riallaccio a questa discussione; sul libretto u/m consigliano l'uso del selenia star e nello specifico di non usare olii inferiori alla specifica acea c3 per non causare gravi danni.
Controllando sul sito selenia mi accorgo che il StAR non ha la specifica acea c3, mentre il k p.e. si!
Questa cosa è un controsenso e crea (almeno nel mio caso) perplessità sull' olio da adottare.
Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6

Mi riallaccio a questa discussione; sul libretto u/m consigliano l'uso del selenia star e nello specifico di non usare olii inferiori alla specifica acea c3 per non causare gravi danni.
Controllando sul sito selenia mi accorgo che il StAR non ha la specifica acea c3, mentre il k p.e. si!
Questa cosa è un controsenso e crea (almeno nel mio caso) perplessità sull' olio da adottare.
Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Al link che hai riportato, l'olio da usare è nell'immagine alla seconda fila, il 4to da destra: Selenia StAR P.E. Sembra non essere presente invece nelle tabelle.

FL SELENIA - Fluids and Lubricants

ho trovato questo,ha le stesse specifiche sia acea,api e fiat del k p.e.
Dunque i due olii sono identici solo con 2 nomi commerciali diversi?:Bash:

FL SELENIA - Fluids and Lubricants

ho trovato questo,ha le stesse specifiche sia acea,api e fiat del k p.e.
Dunque i due olii sono identici solo con 2 nomi commerciali diversi?:Bash:

Yes....
marketing rulez....
stesso olio...uno per Fiat,Lancia l'altro per AR....(stAR la AR sta per alfaromeo)
Aloha

X