Tagliando Motore Multiair

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

nel tuo caso 30000 o 2 anni (35000 sono solo per le diesel e per la QV) ma se fai meno di 10000 km l'anno il cambio olio lo devi fare ogni anno....è tutto scritto nel manuale alla tabella di manutenzione programmata e basta leggere le note specifiche in fondo alla pagina....

grazie mille per la dritta!!! allora mi sa che leggerò attentamente!!!
il concessionario allora mi voleva fregare, mi diceva che devo farlo o ogni 30mila o una volta all'anno...

nel tuo caso 30000 o 2 anni (35000 sono solo per le diesel e per la QV) ma se fai meno di 10000 km l'anno il cambio olio lo devi fare ogni anno....è tutto scritto nel manuale alla tabella di manutenzione programmata e basta leggere le note specifiche in fondo alla pagina....

aho Mik...
ma quante volte l'abbiamo già ripetuto ??
se mi ipnotizzassero , penso riprodurrei la tabella dei tagliandi pari pari dal manuale U&M.....
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

Tu che ci hai fatto mettere lo star o lo sport? entrambi sono 5w40

Capità.....
che mi combini perdi gli anni...
Aloha
E c'hai ragggione! Volevo dì 2014 :D
Comunque ho un dubbio: Se allo scadere del primo anno di garanzia ho all'attivo diciamo circa 11000 Km, lo faccio dopo 2 anni? O mi tocca farlo lo stesso il tagliando?

E c'hai ragggione! Volevo dì 2014 :D
Comunque ho un dubbio: Se allo scadere del primo anno di garanzia ho all'attivo diciamo circa 11000 Km, lo faccio dopo 2 anni? O mi tocca farlo lo stesso il tagliando?

no , se non lo vuoi fare , sei ugualmente in regola...
il libro U&M parla di fare il cambio olio e filtro solo nel caso in cui si abbiano percorrenze < = 10 kKm...
eseguite principalmente con tragitti brevi ed urbani.....
quindi vedi tu.....
io sono un ortodosso del cambio annuale , ma questa è un'altra faccenda...
Aloha

Vi aggiorno, ho fatto il tagliando dei 2 anni, solo 16 mila km all'attivo, sostituzione olio e filtri 200 euro. Dato che c'ero ho fatto fare l'inversione delle gomme e sistemare i sedili (in garanzia), così il problema di cigolii e rumori allo schienale è sparito in entrambi i sedili anteriori.

Vi aggiorno, ho fatto il tagliando dei 2 anni, solo 16 mila km all'attivo, sostituzione olio e filtri 200 euro. Dato che c'ero ho fatto fare l'inversione delle gomme e sistemare i sedili (in garanzia), così il problema di cigolii e rumori allo schienale è sparito in entrambi i sedili anteriori.
Appena 200 euro? Buono!
Ma sai ai sedili cosa hanno fatto? A te cigolava lo schienale o la seduta?

X