Allora ragazzi, riguardo alla questione del tagliando ne sono venuto a capo andando stamattina in officina.
Le candele cambiate sono 4 ma sulla fattura ne risulta soltanto 1: errore dell'ufficio vendite, c@zzi loro! In pratica mi hanno regalato 3 candele nuove nuove per un risparmio di 45€ netti, non male direi
L'olio che hanno usato è il Selenia Digitech 0W-30: alle mie perplessità e richiesta di spiegazioni il tipo dell' officina mi ha detto che loro sul MultiAir adesso usano questo per ordine di casa madre perchè è "migliore" del 5W40 e costa pure di più...ovviamente non mi sono messo a disquisire sulle norme ACEA C3 et similia in quanto non avrebbe saputo rispondermi.
Ai fini della garanzia estesa mi sono fatto timbrare e firmare il libretto di manutenzione anche se a loro dire non era necessario.
Per quanto riguarda la dicitura "tagliando 12 mesi" mi hanno risposto che è prassi da loro e che non inficia la garanzia estesa.
Ora sono più tranquillo e contento
P.S. Ho seguito il consiglio di Gialdo: approccio amichevole e da animale sociale, niente urla e minacce