Sto pensando di tappare anch'io ma volevo un chiarimento sui lamierini.. I vostri quanto sono spessi?!
Ho letto di gente che ha riciclato lattine di coca o robe simili in alluminio ma mi sembrano un pò troppo sottili e delicati per sopportare le temperature a cui vengono sottoposti..
Sulla baia ho trovato un kit composto da quello ovale + quello rettangolare, entrambi in acciaio e dello spessore di 4mm.
Non ho sottomano le viti, ma mi sembrano un pò troppo spessi per riutilizzare le stesse viti..
Ultimo dubbio, occorre sostituire anche le guarnizioni con delle nuove?!
PS: a livello etico/ambientale, l'EGR funziona principalmente entro un certo range (bassi rpm).
Quindi, solo in quelle occasioni, con l'EGR chiusa si emettono più gas. Ad es. in un tragitto autostradale, fatto a 3000rpm fissi, la quantità sarà pressochè la stessa.
Giustissimo il discorso di capitano1988! Si può vederla anche in questo senso: "con un'auto più pronta (EGR chiusa!) si tende a schiacciare meno l'acceleratore, consumando meno e quindi.. inquinando meno!"
Anche i FAP/DPF sono solo una copertura speculativa! Trattengono i PM10 ma fanno aumentare i consumi (+ inquinamento!) , aumentano la frequenza dei cambi olio (e il conseguente smaltimento) e, soprattutto, trasformano il particolato in nano-particolato ancora più nocivo per l'uomo!!!
Ho letto di gente che ha riciclato lattine di coca o robe simili in alluminio ma mi sembrano un pò troppo sottili e delicati per sopportare le temperature a cui vengono sottoposti..
Sulla baia ho trovato un kit composto da quello ovale + quello rettangolare, entrambi in acciaio e dello spessore di 4mm.
Non ho sottomano le viti, ma mi sembrano un pò troppo spessi per riutilizzare le stesse viti..
Ultimo dubbio, occorre sostituire anche le guarnizioni con delle nuove?!
PS: a livello etico/ambientale, l'EGR funziona principalmente entro un certo range (bassi rpm).
Quindi, solo in quelle occasioni, con l'EGR chiusa si emettono più gas. Ad es. in un tragitto autostradale, fatto a 3000rpm fissi, la quantità sarà pressochè la stessa.
Giustissimo il discorso di capitano1988! Si può vederla anche in questo senso: "con un'auto più pronta (EGR chiusa!) si tende a schiacciare meno l'acceleratore, consumando meno e quindi.. inquinando meno!"
Anche i FAP/DPF sono solo una copertura speculativa! Trattengono i PM10 ma fanno aumentare i consumi (+ inquinamento!) , aumentano la frequenza dei cambi olio (e il conseguente smaltimento) e, soprattutto, trasformano il particolato in nano-particolato ancora più nocivo per l'uomo!!!